Seguici su

Senza categoria

ATP Cup 2022, l’Italia schiera Berrettini-Bolelli in doppio con l’Australia. Previsti deciding point e super tie-break

Pubblicato

il

Si riprenderà sul punteggio di 1-1 la sfida tra Italia e Australia valida per l’ATP Cup 2022, rassegna a squadre tennistica che ha dato il via alle danze della stagione a Sydney (Australia). Sarà la Ken Rosewall Arena teatro di questo confronto del Gruppo B di questa competizione.

I singolari si sono conclusi, come detto, in parità: Jannik Sinner ha sconfitto nettamente Max Purcell (n.176 del ranking) per 6-1 6-3, mentre Matteo Berrettini si è dovuto arrendere a un ispirato Alex de Minaur (n.34 ATP) per 6-3 7-6 (4).

Berrettini, però, avrà la chance per rifarsi dal momento che il capitano non giocatore, Vincenzo Santopadre, ha deciso di schierare nuovamente il romano al fianco di Simone Bolelli nel doppio che sarà decisivo per le sorti di questo confronto.

ATP Cup 2022, Italia-Australia 1-1: Matteo Berrettini perde in 2 set con De Minaur, ora doppio decisivo

Santopadre, coach del n.7 del ranking, ha optato per questa decisione con l’obiettivo di sfruttare il romano nelle sue qualità al servizio, coadiuvato da un tennista esperto e di qualità in coppia. Certo, non sarà semplice dal momento che gli australiani possono contare su un doppio qualificato, formato da John Peers e Luke Saville che può esaltarsi davanti al pubblico di casa.

Si prospetta, quindi, un confronto molto interessante che avrà anche alcune caratteristiche peculiari: il super tie-break nel terzo set e i deciding point che sicuramente velocizzeranno il tutto e metteranno ancora più suspense.

Foto: LaPresse