Skeleton, Coppa del Mondo Winterberg 2021: in palio anche i titoli europei. Favoriti Dukurs e Flock

Torna la Coppa del Mondo di skeleton a quasi un mese dall’ultima tappa svolta ad Igls. Ci si sposta verso la Germania per il quinto appuntamento stagionale: si gareggerà in quel di Winterberg, con in palio anche i titoli europei sia al maschile che al femminile.

Tra gli uomini ovviamente grande favorito Martins Dukurs, che al momento ha lasciato solamente le briciole agli avversari: per il lettone sono arrivate quattro vittorie in altrettante gare. Si avvicina sempre di più ai sessanta successi in carriera, mentre in bacheca a livello continentale è devastante: undici ori consecutivi, dal 2010 al 2019. L’Italia schiera al via Mattia Gaspari che proverà a giocarsi sicuramente la top-10.

Al femminile è partita alla grande Janine Flock, con tre successi in quattro prove. A sfidare l’austriaca però un’agguerrita Elena Nikitina, che difende il titolo europeo agguantato a Sigulda nel 2020. Proverà a farsi valere Valentina Margaglio, reduce da una quinta e una sesta piazza in quel di Winterberg: obiettivo avvicinare nuovamente la top-5. Spazio anche alla giovane Alessia Crippa, che tenterà l’assalto alla top-10.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olimpiadi Tokyo 2021: dichiarato lo stato di emergenza nella città giapponese. Priorità vaccino per gli atleti?

Ciclismo, Francisco Ventoso si ritira dopo 17 stagioni…ma non dice addio al ciclismo