Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia cade su una pista turistica: si teme per il ginocchio. Apprensione per l’azzurra

Pubblicato

il

Da Garmisch arrivano brutte notizie per l’Italia dello sci alpino. Dopo il rinvio del superG odierno a causa di un banco di nebbia che ha fatto capolino nella località tedesca (la gara verrà recuperata domani, alle ore 10.50), Sofia Goggia è caduta mentre scendeva a valle su una pista turistica insieme alle colleghe. Stando ad alcune indiscrezioni, vicino a un parcheggio su neve fresca.

Come riporta Gianmario Bonzi, la Campionessa Olimpica di discesa libera è stata portata via in barella. La preoccupazione è enorme, si temono dei problemi al ginocchio per la fuoriclasse bergamasca.

Sci alpino, infortunio Sofia Goggia al ginocchio. Come è caduta e cosa è successo

La 28enne, reduce da quattro vittorie in discesa in questa stagione e quarta nel superG di ieri, era lanciatissima verso i Mondiali di Cortina d’Ampezzo, in programma da lunedì 8 a domenica 21 febbraio. Stando a quanto riportato dalla FISI, vi è la conferma che l’incidente si sia verificato sulla pista di rientro. L’azzurra ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro e si sta recando a Milano per essere sottoposta ad accertamenti da parte della Commissione Medica FISI. Non resta che attendere.

AGGIORNAMENTO ORE 22.05

Frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro per Sofia Goggia: salta i Mondiali

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *