Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, infortunio Sofia Goggia meno grave del previsto! I tempi di recupero

Pubblicato

il

Secondo quanto aveva fatto sapere oggi la FISI, Sofia Goggia è rimasta vittima di una caduta sulla pista di rientro che portava a valle le concorrenti del super-G femminile che è stato annullato sulla pista tedesca di Garmisch a causa della nebbia. La campionessa olimpica bergamasca ha riportato un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro e si è recata a Milano per essere sottoposta ad accertamenti da parte della Commissione Medica FISI.

L’azzurra si è sottoposta ad una risonanza magnetica e ad una TAC, ma purtroppo l’esito è stato il seguente: frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro. Nei prossimi giorni verranno valutati gli esatti tempi di recupero, intanto è già stato annunciato, ovviamente, che Sofia Goggia non prenderà parte ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo, in programma a partire da lunedì 8 febbraio.

Si tratta comunque di un infortunio meno grave di quanto si fosse pensato in un primo momento, dato che non si è rotto il legamento. L’azzurra ha riportato anche lo stiramento del collaterale, oltre alla distorsione ed alla piccola frattura del piatto tibiale precedentemente citati. E’ stato scongiurato l’intervento chirurgico, si parla di 40 giorni circa di stop.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

2 Commenti

1 Commento

  1. Veratro

    31 Gennaio 2021 at 22:27

    Due medaglie sicure volate via.

    • Federico Militello

      31 Gennaio 2021 at 22:47

      Una e mezza di sicuro.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *