Prada Cup, posticipata la partenza tra Luna Rossa e Ineos! La causa

Si apre con un colpo di scena immediato la quarta giornata ufficiale di gara della Prada Cup 2021, Challenger Series della 36ma Coppa America di vela. L’attesissima regata tra Luna Rossa Prada Pirelli ed Ineos Team UK, fondamentale in ottica primo posto del girone e qualificazione diretta alla finale della manifestazione, è stata infatti posticipata quando mancavano meno di due minuti al via del match race.

Entrambe le barche erano entrate nella zona di pre-start, quando un improvviso salto di vento sulla destra ha costretto il comitato di regata a neutralizzare la partenza in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo sul campo di regata C. Fissato alle 4.55 il nuovo orario di partenza. L’area di gara verrà adesso leggermente modificata in modo da evitare ulteriori salti di vento, nella speranza di un assestamento del vento sul golfo di Hauraki, in Nuova Zelanda.

Ricordiamo che, al termine della sfida tra italiani e inglesi, andranno in scena due regate ‘fantasma’ contro American Magic. Gli americani non scenderanno in acqua questo fine settimana per completare le riparazioni di Patriot (in seguito ai danni riportati domenica scorsa) in vista della semifinale.

Foto: Press Luna Rossa

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo: il 2021 di Wout van Aert. Tra Classiche, Tour de France e Olimpiadi di Tokyo

Come stanno Cochran-Siegle e Kryenbuehl. L’americano spera nei Mondiali di sci, stagione finita per lo svizzero