Prada Cup, Gabriele Bruni: “Luna Rossa bellissima! L’impennata? Come un vespino special in mano a un ragazzino”

Grande giornata per Luna Rossa, capace di vincere le prime due regate della semifinale di Prada Cup contro American Magic. L’imbarcazione italiana conduce ora per 2-0 e ha compiuto un passo importante verso la qualificazione all’atto conclusivo (servono quattro vittorie per conquistare il passaggio del turno). Tutto facile per l’equipaggi tricolore: partenze strepitose, lati di bolina perfetti, grande velocità di poppa e affemazione con 2’43” e 3’07” di vantaggio.

Gabriele Bruni, fratello di Francesco (uno dei due timonieri, l’altro è l’australiano James Spithill), ha commentato il doppio successo con un post su Facebook: “Luna Rossa vince 2 regate contro gli americani! Questa è l’unica cosa che conta, portare a casa i punti ! e Luna Rossa lo fa dimostrando concretezza! Due bellissime partenze dominate dal team italiano che mantengono altissima la statistica degli start vinti, sempre in fase con il primo salto di vento a favore ed una perfetta interpretazione del campo di regata“.

Il ribattezzato Ganga ha analizzato anche il rischio corso nella virata di poppa in gara-2, dove la barca si è impennata e ha spanciato, facendo tremare tutti gli appassionati: “Ottime manovre tranne una orzata alla boa che delimita il lato di poppa in cui è sembrato (dal divano di casa) che servisse mollare più carrello randa a causa di una raffica di vento improvvisa, la barca impenna come un vespino special in mano ad un quindicenne ma torna giù! Tutto ok!!“.

Poi una conclusione che fa trasparire grande gioia: “Insomma una Luna Rossa bellissima forse aiutata da incertezze degli americani che si son trovati a riattaccare pezzi un pò all’ultimo momento. Partenza vinta, ottime performances della barca e buone manovre sembrano essere la ricetta vincente ed oggi Luna Rossa ha vinto! Bravissimi Checco e James che confermano un grande affiatamento ed una ottima comunicazione a bordo. Forza Luna Rossa facci sognare!!! Ne abbiamo bisogno in un periodo così triste in Italia!“.

Luna Rossa vince 2 regate contro gli americani! questa è l’unica cosa che conta, portare a casa i punti ! e Luna Rossa…

Pubblicato da Gabriele Bruni su Giovedì 28 gennaio 2021

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tokyo 2021, Thomas Bach contrario alla priorità di immunizzare gli atleti, ma alcuni Comitati lo faranno

Calcio, squalificati per una giornata Ibrahimovic e Lukaku dopo il derby nei quarti di finale di Coppa Italia