Prada Cup, Francesco Bruni: “Ineos, ti aspettiamo! Luna Rossa trasformata in cinque giorni”

Per la terza volta nella storia Luna Rossa ha raggiunto la finalissima di Prada Cup (che nelle edizioni del 2000 e 2007 si chiamava ancora Louis Vuitton Cup). Dal 13 al 22 febbraio affronterà i britannici di Ineos Team UK in una serie al meglio delle 13 regate che promette emozioni vibranti. Il Team Prada Pirelli ha chiuso il discorso semifinali in appena due giorni, rifilando un secco ed inappellabile 4-0 ad American Magic. Gli statunitensi si sono rivelati realmente competitivi solo nel corso della terza regata, persa di 35″: nelle altre è andato in scena un autentico dominio da parte dell’imbarcazione italiana.

Poco dopo aver tagliato il traguardo, Francesco Bruni, uno dei due timonieri di Luna Rossa, ha subito lanciato il guanto di sfida a Ben Ainslie: “Stiamo già aspettando la rivincita con Ineos, siamo molto felici di avere questa opportunità. Sono orgoglioso del team, abbiamo fatto grandi progressi, in cinque giorni la barca si è trasformata ed la squadra è arrivata ad un altro livello“.

Il 47enne siciliano ha poi analizzato uno dei punti di forza della compagine italiana: “Abbiamo avuto una partenza molto buona, abbiamo dimostrato che siamo forti. Siamo pronti per una battaglia sportiva con Ineos. Ci siamo resi conto che la barca degli americani non funzionava bene e ci dispiace molto. Siamo tristi perché loro sono grandi avversari. Avrei preferito regate più battagliate, ma va bene così, mi prendo la vittoria. Penso che American Magic debba essere orgogliosa per quello che è riuscita a fare. Sarebbe stato difficile per altri team reagire come hanno fatto loro. Sono stati avversari straordinari, lo dico con il cuore“.

Bruni si proietta poi nuovamente sull’attesissima finale tra Luna Rossa ed Ineos UK, in calendario dal 13 febbraio: “Ci aspettiamo delle belle regate. Se continuiamo a migliorare la barca, saranno delle bellissime gare. Si tratta sempre di migliorare, senza mai fermarci. Le nostre perfomance sono cresciute in maniera esponenziale”.

LA CRONACA DELLA QUARTA REGATA: LUNA ROSSA FIRMA IL 4-0

CALENDARIO FINALE PRADA CUP, LUNA ROSSA-INEOS UK: DATE, PROGRAMMA, ORARI, TV

VIDEO: RIVIVI LE DUE VITTORIE DI OGGI DI LUNA ROSSA

LA CRONACA DELLA TERZA REGATA VINTA DA LUNA ROSSA

PERCHE’ LUNA ROSSA PUO’ BATTERE INEOS UK IN FINALE

RISULTATI E CLASSIFICA SEMIFINALE PRADA CUP

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Prada Cup, i festeggiamenti alla base di Luna Rossa. Tripudio con le famiglie dopo il 4-0 a Patriot

Atletica, Gianmarco Tamberi pronto a tornare in gara: “Di recente mi sono allenato con costanza”