Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Channel One Cup 2021: per la gara di salti sarà uomini contro donne. Ecco le squadre

Pubblicato

il

Sale l’attesa in Russia in vista della Channel One Cup 2021, competizione a squadre di pattinaggio artistico in scena la prossima settimana, da venerdì 5 a domenica 7 febbraio, presso la Mega Sport Arena di Mosca organizzata dalla FFKKR per ovviare alla cancellazione dei Campionati Europei di Zagabria.

Come già accennato nei giorni scorsi, in questo evento debutterà una competizione inedita al grande pubblico, ovvero una gara esclusivamente di salti, formula molto gettonata in Patria tra le categorie giovanili, che sarà allestita in occasione della prima giornata della rassegna. Stando a quanto comunicato dall’organizzazione, questo segmento sarà autonomo, e vedrà confrontarsi gli atleti della categoria individuale maschile con le pattinatrici dell’individuale femminile.

L’idea ha subito mandato in estasi gli appassionati della disciplina, pronti ad assistere a una sfida di livello altissimo. Perché se da una parte ci saranno Mihail Kolyada, Dmtri Aliev, Makar Ignatov e Andrei Mozalev, dall’altra faranno la voce grossa Kamila Valieva, Alexandra Trusova, Anna Shcherbakova ed Elizaveta Tuktamysheva: un confronto impensabile fino a pochi anni fa che conferma la significativa evoluzione del pattinaggio femminile nell’ultimo quadriennio.

Al termine della giornata, in rigorosa diretta Nazionale, andrà invece in scena il sorteggio per la composizione dei due Team, capitanati da Alina Zagitova ed Evgenia Medvedeva, che si daranno battaglia nei due giorni successivi.

Channel One Cup, la composizione delle squadre per la gara dei salti

Squadra maschile

Mikhail Kolyada
Dmtri Aliev
Makar Ignatov
Andrei Mozalev

Squadra femminile

Kamila Valieva
Alexandra Trusova
Anna Shcherbakova
Elizaveta Tuktamysheva

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *