Paralimpiadi Tokyo 2021, Andrew Parsons è fiducioso: “Ce la faremo, saranno dei Giochi grandiosi”

Fiducia e determinazione: sono questi i sentimenti che albergano in Andrew Parsons, presidente del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) relativamente all’organizzazione delle Paralimpiadi a Tokyo (Giappone) in quest’annata.

Nel suo messaggio di Capodanno, Parsons si è espresso con parole fiduciose circa i problemi e le difficoltà nell’organizzazione di un evento di portata planetaria. Il n.1 dell’IPC, infatti, ha voluto infondere coraggio e dare ulteriori speranze per la realizzazione effettiva dei Giochi. Le preoccupazioni negli ultimi tempi sono cresciute visto l’aumento dei casi positivi in Giappone e a Tokyo, che ha registrato 1000 casi in un solo giorno all’inizio di questa settimana. Tuttavia, i membri del CIO, dell’IPC e anche del Comitato organizzativo locale vanno avanti per la loro strada, convinti che tutto andrà secondo programma.

Come è noto, le Olimpiadi di Tokyo 2020 si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto, mentre le Paralimpiadi si terranno dal 24 agosto e al 5 settembre. “Il mio messaggio a tutti è di concentrarsi su ciò che si può fare veramente e su ciò che si può ottenere in quello che può essere un anno molto difficile, ma nello stesso tempo incredibile, perché ce la faremo“, ha detto Parsons. “Organizzeremo delle Paralimpiadi grandiose, ma questo richiederà un lavoro molto duro. Questi Giochi saranno diversi dagli altri e credo che saranno ricordati nei libri di storia dell’umanità, non solo dello sport. Sono orgoglioso di quello che stiamo facendo in un contesto molto complicato“.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Paralimpiadi 2021

ultimo aggiornamento: 02-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Fausto Gresini verrà risvegliato dal coma farmacologico

Volley femminile, Olimpiadi Tokyo 2021: le possibili convocate dell’Italia. Mazzanti punterà sul gruppo collaudato?