Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Preolimpico 2021: Ungheria-Olanda 13-11, le magiare si impongono in Finale nella piscina di Trieste

Pubblicato

il

Calato il sipario a Trieste per il Torneo Preolimpico 2021 di pallanuoto femminile. Di fatto, i verdetti per i pass a Cinque Cerchi erano già stati emessi e Ungheria e Olanda si sono affrontate con la voglia di imporsi e concludere nel migliore dei modi quest’avventura, certe di avere il biglietto per Tokyo 2021. Il risultato finale ha sorriso alle magiare, uscite vittoriose dalla piscina italiana con lo score di 13-11. Da segnalare tra le fila ungheresi le tre realizzazioni di Krisztina Garda, mentre tra quelle dei Paesi Bassi decisamente in palla Simone van de Kraats che su sette conclusioni tentate ha realizzato in cinque circostanze (71.4% come media realizzativa).

Nel primo quarto l’Ungheria conclude avanti 4-3, con Garda che dà inizio alle danze grazie a due realizzazioni contro cui Joanne Koenders non può nulla. Ci pensano Sleeking e Keuning a tenere a galla le orange, costrette però a subire nuovamente il gol di Gurisatti a 4’10” dal termine del parziale. Van de Kraats però poco dopo ristabilisce la parità e spetta a Keszthelyi a 1’22” dalla fine della frazione siglare la rete del nuovo vantaggio dell’Ungheria. Di fatto nel secondo quarto la situazione non cambia (parziale di 2-2) con van de Kraats e Sleeking che gonfiano la rete per l’Olanda e con Leitmer (rigore) e Szucs a segno per le magiare.

Nel terzo quarto l’Ungheria scappa con un parziale di 5-3: le reti di Garda, Rybanska (doppietta), Keszthelyi e di Illes rendono ininfluenti le marcature di van de Kraats, Megens e ancora di van de Kraats. Nell’ultimo quarto l’Ungheria gestisce e pur concludendo sotto nello score del parziale 3-2, può festeggiare il successo con il punteggio di 13-11.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Marco Todaro

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *