Pallanuoto femminile, Arno Havenga (CT Paesi Bassi): “Abbiamo conservato le energie per le prossime partite”

Da martedì Trieste è la sede del Preolimpico di pallanuoto femminile: nelle semifinali di sabato 23 gennaio saranno messi in palio due posti per Tokyo. Con il match tra Paesi Bassi e Francia si è aperta la terza giornata del Girone A: successo del team neerlandese del CT Arno Havenga per 15-6.

Arno Havenga al termine del match ha parlato in zona mista (virtuale) ad OA Sport, partendo dal match odierno, in cui le neerlandesi hanno visibilmente tirato i remi in barca dopo il primo quarto: “Abbiamo conservato le energie per le prossime partite, non abbiano giocato per undici mesi, abbiamo pensato alla tenuta fisica nel torneo, dobbiamo essere al massimo sabato. Per questo la partita è scesa d’intensità col passare dei minuti“.

Infine una battuta sul prosieguo del torneo, con il match decisivo per la qualificazioni ai Giochi che sarà molto probabilmente contro la Grecia: “Guardando alla partita di oggi, è stata per noi meno performante delle precedenti, ma è meglio fare male nella prima parte del torneo che nella seconda. E’ nei prossimi due gironi che non possiamo sbagliare“.

Foto: katacarix Shutterstock.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, SuperLega: Civitanova suda e batte Monza, -3 dalla capolista Perugia. Tutto aperto. Milano schiaccia Modena 3-2

Ciclismo, Vuelta al Tachira 2021: Rionel Campos si impone nella quinta tappa e torna in vetta alla classifica generale