MotoGP, Marc Marquez riprende ad allenarsi: lo spagnolo pubblica una foto su Instagram

Marc Marquez ha ripreso i suoi allenamenti. Lo spagnolo, punto di riferimento assoluto della MotoGP, ha voluto informare tutti i suoi follower su Instagram della propria preparazione atletica, in un momento molto particolare della sua carriera.

Primo giorno di pedalate indoor“, le parole di Marc, ancora con il tutore al braccio destro. Come è noto, il pilota spagnolo è assente dalle competizioni dallo scorso luglio, quando in occasione del primo round iridato a Jerez de la Frontera (Spagna) cadde rovinosamente, procurandosi una brutta frattura all’omero del braccio destro. L’inizio del calvario per Marquez, sottopostosi da quel momento a tre operazioni, considerando tra le altre cose un innesto osseo di cresta iliaca con lembo libero corticoperiostale e la cura da un’infezione.

Ora come ora non si conoscono gli effettivi tempi di recupero dell’iberico, ma di sicuro il post social dimostra quanto la voglia di lottare ci sia da parte dell’otto volte iridato. Indubbiamente, è il momento più difficile del suo percorso agonistico e l’aspetto legato alla sua salute è prioritario su tutto. Difficile pensare che a marzo possa girare in pista per i test a Losail (Qatar) o al via del campionato 2021. Non resta che attendere delle conferme.

IL POST SU INSTAGRAM DI MARC MARQUEZ

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Foto: Hazrin CRIC / Shutterstock.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Marc Marquez Mondiale MotoGP 2021 Motomondiale 2021

ultimo aggiornamento: 21-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto femminile, Paolo Zizza: “Con l’Ungheria mi aspetto una battaglia, sarà l’episodio a fare la differenza”

F1, Carlos Sainz: “Amo correre in condizioni di asfalto complicate. Non vedo l’ora di guidare la Ferrari”