Ginnastica artistica, Lauren Hernandez e Chellsie Memmel tornano in gara dopo anni! Winter Cup da urlo

Lauren Hernandez ha annunciato ufficialmente il suo ritorno in gara. La statunitense, grande protagonista alle Olimpiadi di Rio 2016 dove vinse la medaglia d’oro con la squadra e l’argento alla trave, non si esibisce proprio da quei Giochi: quattro anni e mezzo senza ginnastica artistica a livello agonistico, anche se ha continuato ad allenarsi dopo la partecipazione a “Dancing With the Stars”. La 20enne regalerà emozioni alla Winter Cup, in programma a Indianapolis dal 26 al 28 febbraio.

La ginnasta ha chiaramente messo nel mirino le Olimpiadi di Tokyo 2021, anche se non sarà facile ottenere la convocazione in un contesto così agguerrito e di livello come quello americano. Laurie Hernandez ha comunque dichiarato di avere lavorato tanto per poter portare in gara diverse nuove difficoltà e di essere tornata in possesso di tutti gli elementi su cui faceva leva a Rio 2016.

Attenzione perché alla Winter Cup rivedremo due Campionesse del Mondo nel concorso generale: Morgan Hurd (trionfatrice nel 2017) e Chellsie Memmel, su cui c’è enorme curiosità. La grande rivale della prima parte di carriera di Vanessa Ferrari si è rimessa ufficialmente in gioco a 32 anni e dopo aver avuto due figli. L’iridata all-around del 2005 non gareggia addirittura dai Secret Classic del 2012, davvero una vita fa.

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Chellsie Memmel Lauren Hernandez Morgan Hurd

ultimo aggiornamento: 15-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup 2021: Luna Rossa a caccia del riscatto contro Patriot nel day-2, seconda sfida Ineos-American Magic

Basket: Reggio Emilia, c’è il colpo Petteri Koponen dal Bayern Monaco