Seguici su

Ciclismo

Fabio Aru: “Il pubblico è contento di vedermi, dovevo ripartire. Un nuovo inizio. Su strada a febbraio”

Pubblicato

il

Fabio Aru ha conquistato un buon decimo posto ai Campionati Nazionali di ciclocross, andati in scena oggi pomeriggio a Lecce. Il Cavaliere dei Quattro Mori è riuscito ad agguantare una buona top-10 alla sua ultima uscita in questa specialità, scelta dal sardo per rilanciarsi dopo tre anni molto difficili. Il 30enne prosegue nel suo percorso di rinascita ed è parso molto soddisfatto ai microfoni della Rai: “Oggi era molto viscido il percorso, era scivoloso rispetto a ieri. Ho fatto la quinta gara in questa breve stagione di ciclocross, mi sto divertendo e il pubblico è contento di vedemi e per me è un piacere“.

Fabio Aru ha poi proseguito: “Il ritiro al Tour e la parte successiva sono stati duri. Dovevo ipartie e mettermi un numero sulla schiena, il ciclocross mi ha permesso di correre e allenarmi e mettere la fatica giusta nelle gambe. Van aert e van der Poel sono un esempio. Per me è stato un nuovo inizio e ha un valore speciale“.

L’alfiere della Qhubeka Assos ha poi concluso: “Avevo bisogno di ritrovare l’ambiente familiare del cross. Ci sono tante persone che mi hanno aiutato. Sinceramente sono venuto a fare queste gare senza velleità di isultato, qualche risultato è arrivato, mi manca un po’ la guida. Su strada inizierò a febbraio“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Matteo’s Photo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *