F1, Carlos Sainz. Jr.: “La McLaren sarà tra le squadre da battere nel prossimo futuro”

Carlos Sainz Jr. non dimentica. Lo spagnolo, che si sta preparando al prossimo test con la Ferrari (girerà a fine gennaio con la SF71 H del 2018 per entrare in feeling con il team di Maranello) è consapevole delle difficoltà e anche di aver lasciato una squadra come la McLaren che nelle ultime stagioni è molto cresciuta.

La monoposto di Woking, infatti, si è dimostrata veloce e ben sostenuta dai tecnici e dai tue piloti (Sainz e Lando Norris). Un progetto nato bene, suggellato dal terzo posto nella classifica dei costruttori nel 2020, che potrebbe diventare decisamente interessante già a partire da quest’anno, dal momento che la monoposto britannica sarà motorizzata Mercedes. Un aspetto importante che potrebbe risultare funzionale all’evoluzione della macchina che nel 2022 potrebbe davvero spiccare il volo.

A essere convinto di questo è Sainz Jr. che, intervistato da Motorsport-Total.com, ha espresso una valutazione su quanto fatto in McLaren: “So quanto lavoro è stato fatto per migliorare la vettura e quanto sia forte il gruppo. Penso che il team sia preparato e si farà trovare pronto soprattutto per il 2022, quando ci sarà il cambio regolamentare. McLaren credo sarà tra le squadre da battere nel prossimo futuro. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo team e conserverò un bel ricordo“, le parole di Carlos.

Sainz Jr., quindi, si appresta ad affrontare la sua ex scuderia da avversario, con la responsabilità di correre per un marchio molto prestigioso e con l’idea che servirà un percorso similare a quello fatto a Woking per ridestare il Cavallino Rampante.

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlos Sainz jr Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 13-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

America’s Cup 2021: la velocità di Luna Rossa. A quanti km/h equivale un nodo?

MotoGP, cancellati i test a Sepang: ci sarà una sola sessione di test invernali in Qatar