Davide Brivio lascia la Suzuki e diventa CEO di Alpine Renault! Clamoroso trasferimento nel mondo dei motori

L’universo dei motori è scosso da una clamorosa bomba di mercato in questa giornata dell’Epifania. Si tratta di un’indiscrezione ma, come confermano diversi media, la conferma ufficiale dovrebbe arrrivare già tra domani e venerdì: Davide Brivio lascerà la Suzuki, con cui ha vinto il Mondiale MotoGP 2020 insieme allo spagnolo Joan Mir, e approderà in F1, diventando il CEO di Alpine Renault! Un’operazione segretissima fino a questa mattina e di cui non era davvero trapelato nulla fino alle ultime ore: il manager brianzolo lascerà la scuderia giapponese e l’universo delle due ruote, prendendo le redini della formazione francese che spera di essere competitiva nella massima categoria automobilistica.

Brivio prenderà dunque il posto di Cyril Abiteboul, che lascerà la carica di direttore generale ricoperta fin dal 2014. Marcin Budkowski sarà invece il nuovo team principal. Alpine è lo storico marchio di Renault e torna in F1 proprio in occasione del campionato 2021, riabbracciando Fernando Alonso al volante. Davide Brivio conferma il suo enorme valore: il 57enne, dopo una carriera in Yamaha tra Superbie e MotoGP (nel 2004 fu il grande artefice del passaggio di Valentino Rossi a Iwata), è passato in Ducati (sempre accanto al Dottore) e poi in Suzuki, riportandola al titolo iridato dopo vent’anni.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alpine F1 Davide Brivio Mondiale F1 2021 Suzuki MotoGp

ultimo aggiornamento: 06-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

America’s Cup 2021: Luna Rossa e l’amuleto James Spithill. L’australiano che sa come si vince…

Volley, SuperLega: Trento inarrestabile! Travolge Milano nel recupero e vola al terzo posto