Ciclismo, Rik Verbrugghe su Chris Froome: “La riabilitazione sta andando bene, importante che torni quello capace di vincere il Tour”

È appena iniziata la nuova avventura di Chris Froome. Dopo tantissime annate tra Team Sky e INEOS, il britannico ha deciso di cambiare aria a 35 anni trasferendosi alla Israel Start-Up Nation. Il kenyano bianco non sarà presente però nel primo ritiro della squadra israeliana, visto che sta ancora procedendo con la sua riabilitazione in California.

A parlare ai microfoni di Het Nieuwsblad è stato l’ex ct della Nazionale belga e ora direttore sportivo della Israel Rik Verbrugghe: “La sua riabilitazione sta andando molto bene. Ora può di nuovo sviluppare tanta forza nella gamba destra quanta in quella sinistra. Farebbe meglio a rimanere lì in California per un altro mese e poi tornare a febbraio per la Vuelta a Andalucia, la Volta ao Algarve o l’UAE Tour. Non siamo ancora sicuri di dove inizierà la stagione“.

CLICCA QUI PER LA RUBRICA WINTER ARENA, OGGI ALLE ORE 18.00 SU INSTRAGRAM

Prosegue: “Il Froome della Vuelta a España non è il Froome di oggi. A causa del lockdown a Montecarlo nel marzo dello scorso anno e della distanza con la Ineos, la sua riabilitazione non è stata perfetta. Se potrà vincere il Tour per la quinta volta? La cosa più importante è che torni al vecchio livello, quello capace di vincere il Tour. Nel frattempo ci sono tanti ragazzi che stanno emergendo, sarà una cosa molto difficile battere giovani come Pogacar, Bernal e, presto, Evenepoel”.

Infine, sul lato umano: “Ho scoperto un ragazzo di 35 anni molto amichevole e rispettoso, che è molto felice e motivato. Ha un’altra possibilità con una squadra immersa in un’atmosfera familiare, lontano dalla macchina che erano Ineos e Sky”.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Chris Froome Rik Verbrugghe

ultimo aggiornamento: 07-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Coppa del Mondo 2021: Zagabria amara per gli slalomisti azzurri

Tennis: Lucrezia Stefanini saluta il WTA di Abu Dhabi 2021. Elena Rybakina la batte in un’ora