Seguici su

Calcio

Calcio, Supercoppa Italiana femminile: la Juventus supera 2-0 la Fiorentina. Decisiva la doppietta di Bonansea

Pubblicato

il

La Juventus vince la Supercoppa Italiana femminile superando 2-0 la Fiorentina. Match winner di giornata Barbara Bonansea autrice di una doppietta. Le bianconere partono forte e al 23′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo proprio Bonansea fa la sponda per Hurtig, che gira subito verso la porta: bel riflesso di Schroffenegger.

Un minuto più tardi è Cristiana Girelli a sfiorare il gol con un gran tiro dal limite, il portiere viole risponde ancora presente. Il forcing della Juventus da i risultati sperati al 39′ quando Bonansea salta Zanoli e scarica un mancino che beffa Schroffenegger, non esente da colpe. Si conclude conclude così il primo tempo.

La ripresa inizia così come era finito il primo tempo, ovvero con le bianconere in attacco. Al 55′ Bonansea colpisce al volo di destro dal limite dell’area, infilando la palla proprio all’angolino alla sinistra del portiere viola. La  Juventus nonostante il doppio vantaggio non abbassa i ritmi e Boattin colpisce la traversa con un gran bolide. Nel finale le bianconere gestiscono con calma e personalità portando a casa un prestigiosissimo successo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LM-LPS/Fabio Fagiolini Chiavari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *