Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CalcioLive CalcioLive Sport

LIVE Italia-Serbia 3-0, Qualificazioni Mondiali calcio femminile 2027 in DIRETTA: tris delle azzurre che sperano nella qualificazione diretta!

Pubblicato

il

Arianna Caruso Italia

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

20.15 Termina qui questa cronaca testuale in Diretta e in Live di OA Sport, grazie mille per averci seguito e fatto compagnia nel corso di questo evento. Buon proseguimento di serata a tutti!

20.13 Dobbiamo sperare nella rimonta della Svezia per giocarci, proprio contro le gialloblu, una sorta di play off qualificazione per evitare i veri spareggi della competizione.

20.11 Nonostante l’ottimo risultato di sta sera, l’Italia di Soncin deve attendere quello tra Danimarca e Svezia che alla fine del primo tempo, con il secondo ancora da iniziare, che vede le biancorosse avanti di una rete: questo risultato ci eliminerebbe matematicamente dalla corsa al primo posto che a quel punto sarebbe danese.

ITALIA-SERBIA 3-0! FINISCE QUI! Le azzurre si sbloccano nel secondo tempo giocando in maniera quasi perfetta.

90′ Concessi quattro minuti di recupero per finire il match.

88′ BONANSEAAAAAAAAAAAA!! LE LACRIME DI BARBARA! Lancio perfetto per l’attaccante della Juventus che al secondo dribbling decide di calciare sul primo palo trovando una non perfetta, anzi, Kostic che dopo due parate clamorose si lascia sfuggire un tiro non complesso!!

87′ Adesso è panico totale nell’area di rigore delle nostre avversarie, con le azzurre che continuano a spingere.

86′ Stupar esce per Mijatovic.

85′ L’Italia sfiora il terzo gol con Giugliano che calcia solissima con il pallone che viene salvato dalla riga di porta.

83′ Bergamaschi, autrice della prima rete dell’Italia, lascia il campo per Boattin.

81′ GOOOOOOOOOOL!!! CARUSOOOOOOOOOOOO! Tiro di prima intenzione della nostra centrocampista dopo l’ottimo cross id Bonansea liberissima sulla fascia destra!!

80′ Sono moltissimi gli spazi lasciati dalla Serbia che in attacco è inefficace. Tuttavia, le azzurre non riescono ad approfittarne per chiudere la partita.

77′ Girelli lascia il campo per Bonansea, mentre Piemonte entra per Glionna, una delle migliori giocatrici di questa sera.

76′ Greggi recupera palla e lascia a Cantore la possibilità di calciare, il tiro dell’azzurra viene deviato in angolo.

74′ Muro della Serbia sui moltissimi tentativi dell’Italia, ultimo quello di Giugliano.

73′ Caruso non chiude l’uno due con Cantore.

71′ Di Guglielmo entra per Bartoli, mentre per la Serbia Scepanovic lascia il campo per Milivojevic. Nel frattempo, purtroppo, la Danimarca ha trovato il vantaggio sulla Svezia. Ricordiamo che in caso di vittoria delle danesi, le speranze dell’Italia svanirebbero nonostante la vittoria.

70′ Girelli è sola davanti a Kostic ma perde troppo tempo e si addormenta, ingenuità totale della numero 10.

67′ Cantore punta la porta ma è in posizione di fuorigioco.

65′ ANDIAMO VICINE AL RADDOPPIOOO! Cross di Glionna dopo l’azione personale, con Slovic che nel tentativo di allontanare il pallone lo butta sulla traversa sfiorando un autogol clamoros.

64′ Giallo per Soffia, sanzionata per una trattenuta poco irrilevante ai danni di Ivanovic. Scelta discutibile da parte della signora Lethovaara.

63′ Possiamo aspettarci maggiori spazi per via della reazione serba. Intanto, Danimarca e Svezia sono ferme sullo 0-0 dopo 25 minuti di gioco.

61′ BERGAMASCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! ITALIA IN VANTAGGIOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Greggi vince il contrasto con l’avversaria e dopo la sponda perfetta di Girelli può immolarsi verso il fondo alzando un cross sublime sul secondo palo che finisce sulla testa di Bergamaschi!! Gol pesantissimo per le nostre azzurre!!

59′ DOPPIA OCCASIONE ITALIA!! Glionna pesca un cross geniale per Girelli ma Kostic le dice ancora di no con il secondo miracolo del pomeriggio, il pallone resta tra i piedi della nostra capitana che incrocia. La palla esce di centimetri!!

58′ Cankovic lascia spazio e Gajic.

57′ Non arriva al mittente la verticalizzazione di Caruso, ma è un’altra Italia nel secondo tempo dopo l’ingresso di Cantore.

55′ Non passa il cross di Glionna, allontanato da Damjanovic.

54′ GIRELLI AD UN PASSO DAL GOL! Che palla di Greggi che alza lo scavetto per l’ex attaccante e capitana della Juventus che incrocia, parata miracolosa di Kostic.

53′ Buona idea di Stokic che ha provato ad allargare per Pojak, ma il pallone è troppo lungo.

52′ Caruso carica e calcia al volo e lo fa benissimo! Tuttavia viene murata dalla mischia serba.

51′ Glionna e Giugliano trovano un buonissimo schema da calcio di punizione, con la prima che trova il fondo e mette un cross che non viene deviato da nessuna delle loro compagne! Occasione enorme per l’Italia, bastava un tocco per il tap-in vincente.

50′ Fraseggio rapidissimo dell’Italia che termina con il fallo di Cankovic su Girelli. L’atteggiamento è quello giusto.

48′ Cambiaghi pesca Greggi che non riesce a calciare, occasione che poteva essere fruttuosa.

46′ La Serbia proba subito a verticalizzare, con Salvai pronta ad intervenire.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

19.19 Si sta preparando Cantore, la calciatrice di Washington entra in campo per Dragoni.

19.18 Sta per iniziare il secondo tempo, le squadre stanno rientrando in campo.

19.16 Inizia il match tra Svezia e Danimarca, vi aggiorneremo nel caso in cui dovesse cambiare il risultato.

19.13 Anche l’Italia annuncia la fine della prima parte di gara.

19.10 Siamo in attesa dell’inizio del secondo tempo, fondamentale per il futuro della Nazionale italiana di calcio femminile. Nel frattempo, tra cinque minuti, inizierà la sfida tra Danimarca e Svezia, sperando nel passo falso delle prime.

19.06 L’Italia inizia male e soffre la costruzione del gioco della Serbia che tuttavia non è mai riuscita ad essere realmente pericolosa, fatta eccezione per il miracolo di Giuliani al 9′ sul tentativo di Slokic che in maniera abbastanza fortunosa si è ritrovata con il pallone tra i piedi. Le azzurre nel finale della frazione si danno una svegliata e cercano la via del vantaggio, senza sfondare la difesa avversaria.

45 +7′ Dopo due minuti di recupero, nel corso dei quali non è successo praticamente nulla, termina il primo tempo del match!

45′ Occasione Serbia, con Ivanovic che può andare verso la porta: per nostra fortuna l’attaccante avversaria ha deciso di calciare, c’era Stokic liberissima da servire.

44′ Bruttissimo fallo di Ivanovic che entra in ritardo su Soffia, giallo per la serba numero 11.

42′ Slalom meraviglioso di una stupenda Dragoni che appoggia per Caruso, la calciatrice del Bayern Monaco carica il destro da lontano ma non trova la porta.

41′ Cross pericolosissimo di Greggi, Damjanovic allontana.

39′ L’Italia spinge per trovare il vantaggio!

35′ Che palla di Caruso per Girelli che si lancia in spaccata e con la punta del piede non riesce ad indirizzare in porta il pallone.

33′ Problemi per Glionna che non sembra stare bene, si riscaldano Bonansea e Cambiaghi ma la calciatrice dell’Inter sembra poter continuare.

32′ Inserimento di Greggi, che cerca compagne in mezzo: deviazione e calcio d’angolo.

31′ Occasione Italia con il pallone di Giugliano che per centimetri non raggiunge Girelli!

29′ Cross pericoloso di Greggi, Girelli liscia e Glionna non ci arriva ma continuiamo a costruire!

26′ Dragoni cerca l’uno due con Giugliano ma le due giocatrici della Roma non chiudono il triangolo al limite dell’area.

23′ Giocano meglio loro nel complesso. L’Italia è spesso distratta e fa difficoltà a costruire un’azione di gioco.

20′ Che rischio di Giuliani che si fa strappare palla da Matejic. Il portiere del Milan rischia di commettere anche fallo, che non viene sanzionato dalla giudice di gara.

18′ Buona idea di Giugliano che voleva lanciare Girelli in verticale, troppo lunga la palla.

16′ Adesso è l’Italia che prova a fare la partita, con Bergamaschi che può spingere come sempre sulla sua fascia sinistra.

14′ Girelli può volare da sola, o quasi, verso la porta ma la sua posizione iniziale è irregolare. Peccato.

13′ Fase spezzettata della partita, non c’è ancora un vero e proprio padrone del campo.

9′ MIRACOLO DI GIULIANI! Slokic si trova lì il pallone dopo un tiro strozzato di una sua compagnia di squadra ma a pochi passi dalla linea di porta è la nostra numero 1 a dirle di no con un’uscita perfetta!

8′ Sguscia via Ivanovic sulla distrazione della nostra difesa, ci pensa Salvai ad intercettare il cross avversario e a mandarlo in calcio d’angolo.

6′ Caruso illumina una palla pazzesca che Glionna non riesce a controllare, occasione importante per le nostre ragazze.

5′ Bergamaschi trova il fondo ma non riesce a mettere il cross per Girelli, torna indietro da Greggi che tuttavia perde palla.

3′ Brava Girelli a difendere la palla spalle alla porta e a subire fallo da Scepanovic.

1′ Il primo possesso è della squadra avversaria, brava a recuperare palla subito dopo il calcio d’inizio.

INIZIA IL MATCH

18.16 Bellissimo gesto delle nostre ragazze che nel momento della foto di rito prima del fischio d’inizio, si sono lasciate immortalare con la maglia di Chiara Beccari, la quale ha subito uno sfortunato infortunio al crociato.

18.15 Queste le azzurre durante il riscaldamento, ma adesso è il momento di pensare al campo! Sta per iniziare il primo tempo!

18.12 Si cantano gli inni, il primo è quello serbo.

18.10 Formazioni nel tunnel, in attesa di essere chiamate in campo.

18.08 Oltre che portare a casa i tre punti, alla nostra Nazionale servirà segnare parecchi gol per migliorare la situazione relativa alla differenza reti.

18.05 Le azzurre, dopo la Serbia, affronteranno martedì la Svezia per chiudere il girone, sperando di farlo da prime della classe.

18.03 Al centro dell’attacco azzurro c’è la solita Cristiana Girelli, la quale verrà supportata da Dragoni e Glionna sulle fasce. A gestire la fase di possesso c’è sempre Manuela Giugliano, vertice basso e regista dell’Italia ormai da anni. Ad aiutare la numero uno Giuliani a difendere i nostri pali, presenti Salvai e Soffia, con Linari neanche convocata per un problema fisico che purtroppo non le ha permesso di essere a Pisa con il resto del gruppo.

18.00 La Danimarca, prima nel girone e distante 3 punti dall’Italia, sfiderà la Svezia questa sera alle 19.15: le azzurre guarderanno con un occhio di rilievo questa partita, sperando possa terminare in pareggio per cercare di avvicinarsi, in caso di successo, ad entrambe le nazionali avversarie.

17.57 Le azzurre, che affrontano una squadra battuta 0-6 all’andata del girone, hanno bisogno di un successo per continuare a sperare nel primo posto, unico valido per l’accesso diretto ai Mondiali brsiliani.

17.55 Ci siamo amici di OA Sport, mancano circa venti minuti all’inizio di un match importantissimo per la nostra Nazionale di calcio femminile.

17.06 Buon pomeriggio amici di OA Sport, sono state diramate le formazioni ufficiali del match di Italia e Serbia valido per le qualificazioni per i Mondiali brasiliani del 2027, riportate di seguito con la cronaca testuale dell’evento che riprenderà alle 17.55:

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bartoli, Salvai, Soffia, Bergamaschi; Greggi, Giugliano, Caruso; Dragoni, Girelli, Glionna. Allenatore: Andrea Soncin.

SERBIA (4-3-3): Kostić; Šarić, Damjanović, Slović, Petrović; Stupar, Blagojević, Mijatović; Stokić, Matejić, Čavić. Allenatore: Lidija Stojkanović.

Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti nella cronaca testuale in Diretta e in Live del match tra l’Italia e la Serbia valido per la quinta e penultima giornata del turno di qualificazione per i Mondiali del 2027 che verranno disputati in Brasile, con le azzurre di Andrea Soncin che si giocano il tutto per tutto per restare in corsa al primo posto del girone, l’unico valido per il passaggio diretto alla competizione continentale.

L’Italia, che ha 5 punti dopo quattro partite, affronta la Serbia ferma invece ad 1 quando la Danimarca si trova ad 8 punti con tre lunghezze di distanza e lo fa dopo aver perso 1-0 con la Svezia, pareggiato 1-1 e 0-0 contro le già citate biancorosse e trionfato contro le avversarie di oggi per 6-0. Le azzurre, proprio grazie a questo match, sono avanti nella differenza reti, fondamentale in caso di parità di punti alla fine del girone.

Per quanto riguarda la Serbia, oltre il match dove ha perso pesantemente contro le nostre ragazze, ha perso 3-1 contro la Danimarca e perso e pareggiato per 1-0 e 0-0 contro la Svezia. L’Italia, che giocherà all’Arena Garibaldi di Pisa, sarà la grande favorita per la vittoria facendosi forza del pesante risultato ottenuto in trasferta.

Il match tra Italia e Serbia valido per le qualificazioni Mondiali del 2027 inizierà alle 18.15, con le azzurre che, come detto, hanno bisogno di un successo per restare nella scia della Danimarca. Segui l’intero incontro con la cronaca testuale di OA Sport in Diretta e in Live! Buon divertimento a tutti!

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI