Seguici su

Calcio

Calcio, Sampdoria-Juventus 0-2, decidono i gol di Federico Chiesa e di Aaron Ramsey a Genova

Pubblicato

il

La Juventus sbanca Marassi e conquista i tre punti nel match valido per la 20ma giornata di Serie A 2020-2021. I bianconeri hanno sconfitto la Sampdoria grazie alle realizzazioni di Federico Chiesa al 20′, su assist di Alvaro Morata, e del gallese Aaron Ramsey al 91′. Tre punti importanti per bianconeri che salgono a quota 39 punti a -2 dall’Inter seconda, che però giocherà questa sera contro il Benevento e avrà l’opportunità di allungare.

PRIMO TEMPO – Andrea Pirlo punta sulla coppia tutta esperienza in difesa formata da Bonucci e Chiellini, con Arthur a dirigere le operazioni, Chiesa incursore di fascia e il duo Cristiano Ronaldo-Morata davanti. Ranieri opta per uno schieramento speculare con Quagliarella e Keita binomio offensivo. Dopo una fase di studio e una Juve un po’ imprecisa in fase di appoggio, arriva la realizzazione di Chiesa: Ronaldo innesca Morata, cross dell’attaccante spagnolo per l’accorrente esterno bianconero e gol del vantaggio. Gli ospiti acquisisco sicurezza e palleggiano meglio, andando vicini al raddoppio sul finire della prima frazione: al 38′ Ronaldo prova con un tiro dal limite che va fuori di poco, con deviazione; 2′ dopo ancora Morata nelle vesti di assist-man per il campione lusitano che non trova la porta anticipando Audero in uscita.

SECONDO TEMPO – All’inizio della ripresa c’è un brutto scontro in campo tra Cuadrado e Augello e ha la peggio il giocatore doriano, con una ferita evidente. Entrambi però riprendono a giocare. Al 56′ viene annullato un gol a Morata per evidente posizione di fuorigioco del 9 bianconero. La Samp prova a pungere con Quagliarella, ma senza la dovuta concretezza. Nei minuti finali ci pensa Ramsey a mettere in ghiaccio la partita: contropiede micidiale della Juve, con Cuadrado che appoggia per il gallese pronto all’appuntamento. Finisce 2-0 per la Vecchia Signora.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *