Basket, Jordi Bertomeu: “Il calendario nazionali della FIBA è incompatibile con quello dell’Eurolega”

Il CEO dell’Eurolega Jordi Bertomeu è tornato a parlare, durante una conferenza a Monaco, della querelle tra la competizione da lui rappresentata e la FIBA. La Federazione Internazionale della pallacanestro, infatti, ha stillato un calendario, per quanto concerne le nazionali, che è decisamente in contrasto con quello della massima lega continentale per club.

Queste le parole di Bertomeu riportate da Sportando:Voglio dire, innanzitutto, che non c’è nessun conflitto con la FIBA. Semplicemente hanno avviato un progetto, le finestre per le nazionali, che è in contrasto con il nostro calendario e anche con quello NBA. Spero che in futuro si possa trovare un sistema che va bene per tutti, ma questo dipende dalla FIBA. Se credono che questo formato porti benefici, alle nazionali continueranno a proporlo. Io voglio sempre vedere i migliori in campo, non importa quale sia la manifestazione e, dunque, non posso essere a favore di un sistema, questo, che non lo consente”

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jordi Bertomeu

ultimo aggiornamento: 14-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup 2021: Luna Rossa comincia il suo cammino contro i britannici, American Magic-Ineos l’altra sfida di giornata

Dakar 2021, Sam Sunderland vince la tappa. Kevin Benavides assapora il successo finale, Brabec attardato