Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Australian Open 2021: Nadal, Djokovic e Thiem sbarcano insieme ad Adelaide. Riccardo Piatti ringrazia Rafa, ma c’è qualche polemica…

Pubblicato

il

Le prime teste di serie degli Australian Open 2021 sono giunte a destinazione. Rafael Nadal, Novak Djokovic e Dominic Thiem hanno viaggiato insieme con un volo organizzato da Tennis Australia da Barcellona ad Adelaide e scalo a Doha.

Come è noto, l’organizzazione del torneo ha previsto due bolle: una a Melbourne, con la maggioranza dei tennisti, e un’altra ad Adelaide, con i primi tre della classificati del tabellone maschile e femminile e i loro partner di allenamento. In questo contesto ci sarà anche Jannik Sinner che si preparerà nella prima delle due settimane di quarantena con Nadal. I giocatori più forti dovrebbero poi giocare una sorta di esibizione prima di trasferirsi a Melbourne e disputare l’ATP Cup dal 1° al 5 febbraio, prima di iniziare l’avventura dall’8 al 21 febbraio nello Slam.

Da questo punto di vista, Riccardo Piatti, tecnico di Sinner, ha voluto ringraziare con un tweet Rafa per aver dato a Jannik una grande opportunità.

Qualche polemica c’è però relativamente ai “privilegi” dati ai giocatori più forti, tenendo conto della bolla per loro ad Adelaide e di un seguito importante quanto a preparatori e persone vicine. E’ il caso proprio di Nadal che, come riportato da Marca, è stato accompagnato dal tecnico Francis Roig, dal fisioterapista Rafael Maymó, dall’agente Carlos Costa, dal responsabile della comunicazione Benito Pérez Barbadillo, dallo sparring Marc Lopez e dal padre Sebastià.

Qualcuno via social e non solo ha storto il naso rispetto a questo trattamento nei confronti del n.2 del mondo, considerando le rinunce della maggior parte dei tennisti in fatto di staff a propria disposizione.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI