Atletica: prima uscita stagionale per Vallortigara, Trost e Furlani all’Udin Jump Development

L’atletica è pronta a ripartire. Mercoledì 27 gennaio, infatti, prenderà il via l’Udin Jump Development meeting internazionale indoor interamente dedicato al salto in alto. Ai nastri di partenza alcuni degli atleti più forti del panorama italiano e mondiale.

Tra le donne c’è grande attesa per vedere in pedana la vicecampionessa del mondo Yaroslava Mahuchikh, detentrice del record mondiale under 20 con 2,04. Tra le italiane curiosità per la prima uscita stagionale di Alessia Trost che fortunatamente ha sconfitto il Covid-19.

In gara anche la campionessa italiana indoor e all’aperto Elena Vallortigara. Sarà chiamata a confermare la crescita dello scorso anno Erika Furlani. Tra le giovani fari puntati sulla junior Idea Pieroni, capace di 1,90 al coperto nella stagione passata, Marta Morara campionessa italiana under 23, e Rebecca Pavan.

Per quanto concerna la gara maschile non è stato ancora reso noto il parterre dei partecipanti. Gli organizzatori hanno comunicato che sarà in gara il 23enne cubano Luis Enrique Zayas, quinto ai Mondiali di Doha.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket femminile, Serie A1 2020-2021: Da Romeo a Ostarello, le migliori italiane del weekend

Ciclismo, incidente domestico Rigoberto Uran che si procura una frattura al mignolo del piede