America’s Cup 2021: quanto dura una regata? C’è un tempo massimo da rispettare

Quanto durano le regate della America’s Cup? Il regolamento prevede che non durino più di 45 minuti, mediatamente dovrebbero protrarsi per circa una mezzoretta, ma ovviamente molto dipenderà dalle condizione del vento e dal meteo. Sarà la velocità che soffierà sui campi di regata a determinare sostanzialmente la durata delle varie gare, ma non ci si discosterà molto dai trenta minuti. E le barche voleranno sull’acqua, con velocità che potrebbero anche sfondare il muro dei 50 nodi (92 km/h).

Domani scatterà la Prada Cup. Luna Rossa affronterà Inoes Uk e American Magic nella Prada Cup, l’obiettivo è quello di conquistare il trofeo per poi andare a fronteggiare Team New Zealand nelle regate che assegneranno la vecchia brocca. L’imbarcazione italiana sembra essere in ottima foma, il suo AC75 con foil pare essere bene sul pezzo ed è pronto per l’intensa sfida nella baia di Auckland.

Foto: ufficio stampa Luna Rossa

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come sta Alex Zanardi? La commozione della famiglia: è tornato a parlare. Come procedono le cure

Prada Cup, le previsioni meteo delle prime regate. Luna Rossa sorride: previsto vento leggero