Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Trento batte Cuneo e torna alla vittoria. Super Vittoria Piani e sesto posto

Pubblicato

il

Trento ha battuto Cuneo per 3-0 (25-19; 25-23; 25-18) nel recupero della settima giornata della Serie A1 di volley femminile. Le dolomitiche si sono imposte tra le mura amiche e sono così tornate alla vittoria dopo aver accumulato cinque sconfitte negli ultimi cinque incontri disputati.

Successo importantissimo per le padrone di casa, che chiudono così il girone di andata con un eccellente sesto posto: si tratta di un risultato pregevole per una formazione neopromossa, partita benissimo ma poi un po’ calata a livello tecnico anche a causa di una sosta forzata per le positività al Covid-19. Le piemontesi, invece, sono al nono posto (a -4 da Trento), ma rischiano di essere scavalcate da Busto Arsizio e Bergamo (le lombarde sono a -2 e devono ancora recuperare degli incontri), dunque sono in piena lotta per evitare la retrocessione (+4 sull’ultimo posto occupato da Brescia).

Prestazione di lusso da parte dell’opposto Vittoria Piani, autrice di 22 punti (2 muri, 2 aces). Di rilievo anche le prove della schiacciatrice Sofia D’Odorico (12 punti, aces) e della centrale Silvia Fondriest (9), 8 marcature per il martello Giulia Melli e per la centrale Eleonora Furlan (4 muri). A Cuneo, in partita sostanzialmente soltanto nel secondo set grazie a una bella rimonta, non sono bastate Adelina Ungureanu (12) e Olga Strantzali (10).

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM-LPS/Elisa Calabrese

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *