Seguici su

Biathlon

VIDEO Biathlon, highlights sprint Hochfilzen: Alimbekava vince. Bene le italiane: Wierer ottava, Vittozzi settima

Pubblicato

il

Grande sorpesa nella sprint di Hochfilzen, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon. Il Circus si è trasferito in Austria dopo il doppio appuntamento inaugurale di Kontiolahti e la bielorussa Dynara Alimbekava è riuscita a mettersi in luce lungo i 7,5 km (con due poligoni), trionfando da grande outsider della vigilia. Con una precisione esemplare al tiro (0 errori) ha avuto la meglio su due big come la tedesca Franziska Preuss (seconda a 9.9 secondi con un errore) e la norvegese Marte Olsbu Roeiseland (terza a 16.9 secondi con un errore). Ottima prova delle italiane di vertice: Lisa Vittozzi settima a 22.3 (la sappadina non ha commesso errori), Dorothea Wierer ottava a 25.6 con un errore nella seconda serie.

La detentrice della Sfera di Cristallo, vincitrice dell’individuale di apertura a Kontiolahti, si è rialzata dopo un paio di prove sottotono e ha ottenuto un risultato importantissimo in ottica classifica generale. La svedese Hanna Oeberg, leader della graduatoria, ha faticato tantissimo e si è fermata a un deludente 29mo posto. I distacchi accumulati oggi sono determinanti perché domenica andrà in scena una prova a inseguimento, dunque Dorothea Wierer potrà recuperare punti nei confronti della Oeberg. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della sprint di Hochfilzen, prova valida per la Coppa del Mondo 2020-2021 di biathlon.

VIDEO HIGHLIGHTS SPRINT FEMMINILE HOCHFILZEN:

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *