Seguici su

Ciclismo

Superprestige ciclocross 2020-2021, Tom Pidcock: “Ogni volta che gareggio mi sento sempre più forte”

Pubblicato

il

Tom Pidcock oggi ha raccolto la prima grande vittoria della sua carriera, nel ciclocross, nella tappa di Gavere di Superprestige 2020-2021. Il giovane fuoriclasse britannico, vicecampione del Mondo in carica della disciplina, nonché re dell’ultimo Giro d’Italia U23 e iridato U23 del cross country, è riuscito a battere nientemeno che sua maestà Mathieu van der Poel. Negli incontri precedenti tra i due, in tutto trentuno, Pidcock era arrivato alle spalle del neerlandese in trenta occasioni.

A fine gara, Pidcock ha commentato la sua favolosa prestazione.
Queste le sue parole: “Non so davvero cosa dire. Mi sento sempre più forte ogni volta che attacco il numero alla schiena. Negli ultimi anni ho lavorato molto sulla partenza, così da non dover rimontare molti avversari nel primo giro e poter arrivare più fresco al finale. Questo, oggi, mi è servito davvero tanto. Non mi aspettavo di staccare van der Poel in quel punto, mi sentivo più sicuro nella seconda parte del tracciato, quella più tecnica. Ora non vedo l’ora di gareggiare a Namur la prossima settimana. Mi sono preparato appositamente per quella gara“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *