Sci alpino, tormenta di neve a Bormio: superG rinviato. Foto e video della pista. Webcam tempo reale

Una fitta nevicata si è abbattuta per tutta la notte su Bormio e sta proseguendo in maniera imperterrita nella località valtellinese. Oggi era previsto il superG maschile, valido per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino, ma l’evento è stato rinviato a domani a causa del maltempo: stiamo parlando di circa mezzo metro di manto bianco che ha fatto capolino in questa località di montagna e che ha naturalmente impedito il regolare svolgimento della prova veloce sulla mitica pista Stelvio. La neve è stata la grande protagonista di questo lunedì 28 dicembre, in tutto il Nord Italia i fiocchi sono scesi in maniera più o meno intensa e hanno imbiancato strade, tetti, prati, piste da sci (purtroppo chiuse agli amatori e ai turisti in base a quanto prevede il DPCM in vigore).

Tutto dunque rinviato di 24 ore: il superG maschile di Bormio è stato riprogrammato per martedì 29 dicembre (ore 11.30), mentre la discesa libera è slittata a mercoledì 30 dicembre (ore 11.30). Le previsioni meteo per i prossimi due giorni sembrano essere confortanti, dovrebbe esserci una tregua e dunque le due gare dovrebbero andare regolarmente in scena. Le immagini della fitta nevicata che si sta abbattendo su Bormio sono però spettacolari, un candido manto bianco si è adagiato sulla pista e anche sulle strade del paese valtellinese, dando un senso di tranquillità in un anno davvero terribile a livello globale. Il tutto in piena atmosfera natalizia, anche se queste festività sono ben diverse dal solito. Di seguito alcune FOTO e alcuni VIDEO di Bormio innevata e della pista Stelvio imbiancata in maniera naturale.

FOTO E VIDEO BORMIO IMBIANCATA SOTTO LA NEVE:

WEBCAM TEMPO REALE PISTA BORMIO:

Webcam Pista Stelvio - Ski Area Bormio

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Marta Bassino tallona Petra Vlhova nella prima manche a Semmering. Indietro Brignone

Olimpiadi Tokyo 2021, vaccino per gli italiani in primavera? Non sarà obbligatorio