Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Peter Gerdol: “La bolla? Atleti e staff molto collaborativi. I tifosi mancano, ma al momento dobbiamo adeguarci”

Pubblicato

il

Ovviamente come tutte le altre discipline sportive, anche lo sci alpino ha dovuto adattarsi alle conseguenze portate dal coronavirus. Pur restando senza gare a St. Moritz, per esempio, a causa della forti nevicate e del pericolo di valanghe, il weekend grigionese è stato utile per testare la bolla nella quale si muove il Circo Bianco che tutto sommato sta funzionando senza troppi intoppi. “È difficile realizzarla e farla funzionare – ha detto il responsabile delle gare femminili di Coppa del Mondo Peter Gerdol ai media svizzeri – ma vedo che da parte delle squadre e degli atleti c’è grande comprensione. È normale, a volte qualcuno va un po’ fuori le righe, ma in generale tutti stanno facendo un grande sforzo. Guardando alle quattro gare fin qui disputate sono ottimista per il prosieguo della stagione. L’aspetto più difficile rimane legato alla convivenza con i turist. Certo, le gare con i tifosi sono un’altra cosa, mer per ora dobbiamo adeguarci”.

Anche Beat Tschuor, capo della squadra femminile di Swiss-Ski, ha invece sottolineato l’importanza della bolla: “È fondamentale soprattutto alla vigilia di una competizione, quando bisogna ridurre al minimo la socializzazione. Quello che crea qualche problema sono i test prima di ogni gara, ma in generale funziona molto bene. Sono davvero sorpreso da come le persone si adeguano rapidamente a una nuova situazione, grazie a questo possiamo guardare avanti con fiducia”.

E’ fondamentale averla, per tutto il comparto sci, in primis turistico.

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

Twitter: @gianmilan76

Mail: gianmario.bonzi@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *