Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marco Odermatt: “I miei obiettivi sono più alti, punto sempre alla vittoria”

Pubblicato

il

Torna a festeggiare la Svizzera, a nove anni di distanza dall’ultimo trionfo, in un gigante di Coppa del Mondo di sci alpino al maschile: gli elvetici lo fanno con un super Marco Odermatt, che ha dominato in lungo e in largo le due manche in quel di Santa Caterina. Sciata eccezionale quella dello svizzero che è andato ad incrementare soprattutto nelle parti in piano. Con questo successo vola così anche in vetta alla classifica di Coppa.

Le parole dell’elvetico ai microfoni di Rai Sport: “I miei obiettivi sono più alti, anche con il pettorale rosso. Prima puntavo al podio, ora punto anche alla vittoria. Vengo sempre molto volentieri in Italia, non vedo l’ora di correre qui le prossime gare. Sono molto più convinto dei miei mezzi, sono più fiducioso. Sono addirittura sorpreso della mia crescita, al momento sono l’uomo da battere”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *