Quando torna Ibrahimovic? Tempi di recupero e infortunio: obiettivo Befana…

Zlatan Ibrahimovic ha fatto parlare abbondantemente di sè anche durante il giorno di Natale. L’attaccante del Milan ha infatti pubblicato su Instagram la foto di un dito medio col tipico guanto di Santa Claus. Il post ha naturalmente fatto discutere, come riesce sempre a fare lo svedese grazie a una personalità eccentrica e ben al di sopra delle righe. I tifosi aspettano il suo pronto rientro in campo, perché il 39enne è assente già da diverse settimane a causa di un infortunio e la sua mancanza si sta facendo sentire tra le fila dei rossoneri, i quali sono comunque in testa alla Serie A con un punto di vantaggio sull’Inter.

Lo scandinavo è stato costretto a fermarsi nelle battute conclusive della sfida al Napoli, lo scorso 22 novembre, a causa di un infortunio muscolare. La lesione al bicipite femorale della coscia sinistra lo aveva fermato per quasi un mese, poi il 18 dicembre era tornato ad allenarsi in gruppo, ma si è procurato una soffusione emorragica al soleo. Quando tornerà a giocare Zlatan Ibrahimovic? Dopo aver saltato anche le partite contro Sassuolo e Lazio, l’attaccante si sottoporrà a nuovi accertamenti nei prossimi giorni e a quel punto i medici effettuerranno una valutazione più precisa riguardo ai tempi di recupero.

Il 39enne sarà quasi sicuramente costretto a saltare Benevento-Milan di domenica 3 gennaio (ore 18.00), il suo obiettivo concreto potrebbe essere quello di recuperare per l’Epifania: mercoledì 6 gennaio (ore 20.45), a San Siro, andrà in scena il big match contro la Juventus e Zlatan Ibrahimovic farà di tutto per essere in campo contro la sua ex squadra in una contesa già importante per la rincorsa verso lo scudetto. Successivamente il Milan affronterà il Torino, sempre a San Siro, sabato 9 gennaio (ore 20.45), poi gli incroci con Cagliari (18 gennaio), Atalanta (23 gennaio), Bologna (30 gennaio) in un mese davvero di fuoco, cruciale per tutte le ambizioni degli uomini di Stefano Pioli.

QUANTO TORNA IBRAHIMOVIC? TEMPI DI RECUPERO E INFORTUNIO:

Zalatan Ibrahimovic si è procurato una soffusione emorragica al soleo dopo una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Lo svedese è fermo dal 22 novembre.

I tempi di recupero verranno definiti nelle prossime ore, la speranza è di recuperare per il 6 gennaio, giorno di Milan-Juventus.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie A calcio 2020-2021 Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 26-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, Superlega 2021 16. giornata. Modena o Trento: chi continuerà la risalita?

Volley femminile, Serie A1: Cuneo batte Chieri al tie-break nell’unico match di Santo Stefano