Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2023: Napoli-Milan 1-1. Rossoneri in semifinale grazie al successo dell’andata

Pubblicato

il

Nella stagione 2022-2023 il Milan è la nemesi del Napoli: nel ritorno dei quarti di finale della Champions League di calcio i rossoneri pareggiano in trasferta per 1-1, con reti di Giroud al 43′ ed Osimhen al 93′, e si qualificano per le semifinali della massima competizione continentale grazie al successo per 1-0 dell’andata.

Nel primo tempo il primo vero sussulto arriva al 21′: fallo in area di Mario Rui e rigore per il Milan. Giroud va sul dischetto ma Meret lo ipnotizza e respinge. Potrebbe essere la svolta, ma prima l’infortunio di Politano e poi una review al VAR che nega un rigore, non aiutano il Napoli. Al 43′, invece è il Milan a passare: cioccolatino di Leao per Giroud che si fa perdonare il penalty sbagliato siglando il gol dello 0-1 con cui si arriva all’intervallo.

Nella ripresa il Milan si difende con ordine dai tentativi di assalto del Napoli, ma il match si infiamma nel finale: al 79′ Tomori colpisce il pallone col braccio in area e concede un rigore ai padroni di casa. Si incarica del tiro Kvaratskhelia, ma Maignan compie un grande intervento e mette in corner. In pieno recupero Raspadori crossa per Osimhen, che sigla l’1-1 al 93′. Non c’è più tempo per i partenopei, il Milan va in semifinale.

Pagelle Napoli-Milan 1-1: Maignan favoloso, Kvara sfortunato

Foto: LiveMedia/Tiziano Ballabio