Seguici su

Nuoto

Nuoto, Filippo Magnini torna a gareggiare e conquista il pass per gli Assoluti invernali

Pubblicato

il

Un ritorno in grande stile per Filippo Magnini. A Riccione aveva lasciato l’attività agonistica il 2 dicembre del 2017 e il due volte campione del mondo dei 100 stile libero ha ripreso a fare bianca l’acqua nella piscina Mecenate di Milano.

L’azzurro, nella vasca corta lombarda, si è imposto nei 200 stile libero con il crono di 1’47″33, centrando così la qualificazione agli Assoluti invernali che si disputeranno nella piscina da 50 metri sempre a Riccione dal 17 al 19 dicembre, dando la possibilità agli atleti di staccare il biglietto per le Olimpiadi di Tokyo nel 2021. Serviva un crono di 1’48″6, Magnini è sceso abbondantemente sotto quel limite e le sensazioni sono state confortanti.

Ero molto teso. Sono uscito bene dal tuffo, sono passato ai 100 in 51″73 che per me in questo momento, con il tipo di allenamento fin qui, vuol dire forzare. Ho fatto qualche errorino che dovrò però correggere. Oggi per me era importante staccare il pass per gli Assoluti di dicembre, quindi va bene così, poi da gennaio lavoreremo con l’obiettivo di fare un grande risultato…“, ha ammesso Magnini (fonte: Ansa).

E dunque la missione Tokyo è appena cominciata per il 38enne che, dopo tre anni difficili nei quali ha dovuto dimostrare la sua assoluta estraneità alle pratiche dopanti, ha voglia di rimettersi in gioco e di vivere un sogno insieme alla sua compagna Giorgia Palmas e alla piccola Mia.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *