Seguici su

Nuoto

Olimpiadi Parigi 2024, nuovi sport: niente 50 rana, dorso e farfalla nel nuoto. Chance per i tuffi grandi altezze come evento dimostrativo

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da Swimswam, la FINA non proporrà nuovi eventi da medaglia per le Olimpiadi di Parigi 2024 negli sport acquatici, ma proporrà l’inserimento dei tuffi dalle grandi altezze come evento dimostrativo. La decisione finale sulle specialità olimpiche nel 2024 da parte del CIO dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Così su Twitter Nick Hope, giornalista di BBC News: “Brutte notizie per chi spera in un aumento degli sport acquatici per le Olimpiadi del 2024 in quanto la FINA mi conferma che non proporrà nuovi eventi per le medaglie ai Giochi di Parigi. Il CIO annuncerà la lista definitiva degli sport la prossima settimana. La FINA spera che i tuffi dalle grandi altezze possano essere un evento dimostrativo“.

Non verrà quindi proposta l’introduzione dei 50 metri rana, dorso e farfalla al programma olimpico, come da più parti auspicato, e come sperava anche Benedetta Pilato, che ha la sua distanza prediletta nei 50 metri rana. Sembra anche sfumare l’intenzione di ampliare il numero dei partecipanti nel nuoto di fondo.

IL TWEET DI NICK HOPE

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *