Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Ho incontrato Marc Marquez, spero torni il prima possibile. Si è congratulato con me per il titolo”

Pubblicato

il

Joan Mir, vincitore del Mondiale MotoGP 2020, si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato con il difficile obiettivo di difendere il titolo iridato, anche se non è ancora chiaro quali potranno essere i suoi avversari più temibili. La grande incognita è legata soprattutto alle condizioni di Marc Marquez, otto volte campione del mondo reduce da una stagione da incubo dal punto di vista degli infortuni. Il nativo di Cervera si è già sottoposto a tre operazioni in seguito alla frattura dell’omero destro accusata nella prima gara dell’anno, a Jerez de la Frontera, ma i tempi di recupero potrebbero dilatarsi ulteriormente.

Spero che Marc Marquez torni nei test, o nella prima gara, prima è meglio è ha detto Mir durante la premiazione di Motociclista dell’anno per il Medis Grupo, in Spagna – L’ho incontrato qualche giorno fa a Lerida, ero lì ad allenarmi e lui accompagnava suo fratello Alex. Si è congratulato con me per il titolo. E’ chiaro che è in un momento difficile, a nessuno piace quello che gli è successo, quindi voglio che torni presto e come prima”.

“Difendere il titolo porta pressione e motivazione, è chiaro che mi vedo lottando con Marc il prossimo anno – prosegue il maiorchino della Suzuki – Per vincere il titolo sono stato molto costante e posso continuare a esserlo. So che anche Marc lo è, perciò dobbiamo migliorare alcune cose, sia sulla moto che su di me. Meglio battere Rins o Marquez? Sicuramente il secondo. Perché? La risposta la tengo per me, ma è abbastanza chiaro“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *