Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Real Sociedad 1-1, Europa League in DIRETTA: gli azzurri passano ai sedicesimi da primi nel girone F. Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

20.58 La nostra diretta live si chiude qui, grazie per averci seguito fino a questo punto, buon proseguimento di serata con l’Europa League su OA Sport.

20.54 LE PAGELLE DEL NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6, Di Lorenzo 6, Maksimovic 6,5, Koulibaly 6,5, Mario Rui 6 (dall’82’ Ghoulam s.v.); Bakayoko 6 (dal 69′ Demme 6), Fabiàn Ruiz 6; Lozano 6,5 (dal 70′ Politano 6), Zielinski 7 (dal 74′ Elmas 5,5), Insigne 6; Mertens 6 (dal 69′ Petagna 6). Allenatore: Gennaro Gattuso 6.

LE PAGELLE DELLA REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro 6; Zaldua 6 (dal 46′ Gorosabel 6,5), Le Normand 5,5 (dal 78′ Isak 6), Zubeldia 5,5, Monrea l 6,5 (dal 78′ Munoz s.v.); Portu 4,5 (dal 56′ Barrenetxea Muguruza 6), Guerava 6 (dal 78′ Sagnan s.v.), Merino 6, Zubimendi 5,5; Januzaj 5,5, Willian Josè 6,5. Allenatore: Imanol Alguacil 6.

20.51 In virtù del pareggio dello stadio Maradona e della sconfitta dell’AZ Alkmaar sul campo del Rijeka (2-1), il Napoli chiude al primo posto nel girone F con 11 punti mentre la Real Sociedad passa ai sedicesimi di finale da seconda del gruppo con 8 punti.

FINISCE QUI! NAPOLI-REAL SOCIEDAD 1-1!

90’+4 Tutti attendono solo il fischio finale.

90’+3 La notizia del pareggio è arrivata ai giocatori che ora stanno gestendo il possesso senza attaccarsi.

90’+2 Cross dalla sinistra con il pallone che balla in area e viene girato in rete dal brasiliano con il destro, il Rjieka intanto passa in vantaggio sull’AZ Alkmaar che qualificherebbe entrambe le squadre a prescindere dal risultato.

90’+1 GOAL DELLA REAL SOCIEDAD! Willian Josè trova il pareggio nel recupero.

90′ Azione prolungata del Napoli con Petagna che spalle alla porta tocca per Fabiàn Ruiz che conclude debolmente con il destro, blocca Remiro.

89′ Ospina va al rilancio lungo, ci saranno cinque minuti di recupero.

88′ ISAK! Destro da fuori dell’attaccante svedese ex Borussia Dortmund, pallone largo.

88′ Appoggio sbagliato di Elmas a centrocampo che regala il possesso alla Real Sociedad.

87′ Fallo di Demme su Isak a centrocampo.

86′ Januzaj entra in area dalla destra ed effettua un cross che termina tra le braccia di Ospina.

85′ Attacca la Real Sociedad in questo finale di partita, Napoli vicino alla qualificazione per la quale basterebbe anche un pareggio.

84′ Januzaj prova ad insistere sulla linea di fondo di destra trascinandosi il pallone in rimessa dal fondo.

83′ Fuorigioco di Politano.

82′ QUINTO E ULTIMO CAMBIO DI GATTUSO! Esce Mario Rui, entra Faouzi Ghoulam.

82′ Fallo in attacco di Zubeldia sugli sviluppi del corner, ammonito.

81′ Cross dalla destra di Gorosabel, Di Lorenzo mette in corner di testa.

79′ La Real Sociedad prova ora il tutto per tutto alla ricerca del pareggio necessario per il passaggio del turno, fermo restando il pareggio dell’AZ Alkmaar sul campo del Rjieka.

78′ ECCO LA TRIPLA SOSTITUZIONE FINALE DI ALGUACIL! Escono Monreal, Le Normand e Guevar, entrano Munoz, Isak e Sagnan.

78′ Pallone scodellato da Januzaj a centro area con il sinistro, Koulibaly mette fuori di testa.

77′ Altro calcio di punizione conquistato dagli spagnoli sulla sinistra.

76′ Demme mette in corner, anche Alguacil è pronto a un triplo cambio.

75′ Punizione in favore della Real Sociedad da posizione defilata sulla sinistra.

74′ Ecco il cambio, dentro Elmas, fuori Zielinski.

73′ E’ pronto Eljif Elmas a bordo campo, uscirà Piotr Zielinski (autore del goal che sta decidendo fin qui l’incontro).

72′ Petagna conquista un calcio di punizione a centrocampo facendo salire e rifiatare i suoi.

71′ Non cambia assetto tattico Gattuso che inserisce però forze fresche per questi ultimi venti minuti di partita con il Napoli chiamato a difendere il vantaggio che gli consentirebbe di chiudere al primo posto il girone.

70′ TRIPLO CAMBIO NAPOLI! Escono Mertens, Bakayoko e Lozano, entrano Petagna, Demme e Politano.

69′ Mertens va in porta con il destro, pallone sulla barriera.

67′ Le Normand stende Lozano dopo un pallone lungo dalle retrovie, giallo per il difensore francese e punizione Napoli da ottima posizione.

66′ Altre proteste da parte per gli ospiti, questa volta per un contatto in area tra Maksimovic e Merino con quest’ultimo che cade, anche in questo frangente per l’arbitro Grinfeld non c’è nulla.

65′ Circolazione di palla da parte della Real Sociedad che in questo momento ha bisogno almeno di un pareggio per passare ai sedicesimi di finale.

64′ Traversone di Mertens dalla sinistra per Lozano che non arriva per poco sul pallone.

63′ Merino libera Barrenetxea di tacco con quest’ultimo che va a terra dopo un contatto con Maksimovic al limite dell’area, proteste da parte dei giocatori spagnoli ma l’arbitro lascia proseguire.

62′ Cross morbido di Barrenetxea dalla sinistra, Maksimovic libera l’area di testa.

61′ Arriva il pareggio dell’AZ sul campo del Rijeka, in questo momento dunque il Real Sociedad torna terzo nel girone, e dunque eliminato.

59′ LOZANO! Mertens manda il messicano in profondità, il “Chucky” entra in area in percussione e va al tiro con il sinistro, pallone largo di poco. Napoli vicino al 2-0 in contropiede.

58′ GIALLO NAPOLI! Fabiàn Ruiz entra in ritardo su Guevara a centrocampo e diventa il quarto uomo a finire sulla lista dei cattivi di Grinfeld.

56′ Ancora Real Sociedad pericolosa! Nacho Monreal entra in area dalla sinistra e mette un cross basso insidioso che taglia tutta l’area del Napoli senza che nessun giocatore ospite riesca ad intervenire.

55′ Ecco il cambio, esce Portu, entra Barrenetxea.

54′ Tra le fila degli ospiti è pronto il giovane talento Ander Barrenetxea Muguruza, attaccante classe 2001 dalle grandi prospettive.

53′ MERINO! Ingresso in area e sinistro del centrocampista ex Borussia Dortmund, pallone fuori di poco, Real Sociedad vicina al pareggio.

52′ Intanto nell’altro match del girone il Rijeka si porta a sorpresa in vantaggio sull’AZ Alkmaar, in questo momento dunque la Real Sociedad sarebbe qualificata ai sedicesimi anche perdendo essendo in vantaggio nel confronto con gli olandesi per via degli scontri diretti.

51′ Intervento in scivolata di Koulibaly che recupera il pallone e fa ripartire l’azione del Napoli.

50′ Cross di Januzaj dalla destra, Bakayoko salta più in alto di tutti anticipando anche Koulibaly e mette fuori di testa.

49′ Possesso palla da parte dei giocatori della Real Sociedad, che con questo risultato sarebbe eliminata dalla Uefa Europa League.

48′ Fallo subito da Di Lorenzo a centrocampo.

47′ Cross di Monreal dalla sinistra a centro area, Mario Rui anticipa Januzaj e mette in corner.

46′ Un cambio effettuato da Alguacil tra primo e secondo tempo, esce Zaldua entra Gorosabel.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

19.50 A tra poco per il secondo tempo di Napoli-Real Sociedad su OA Sport.

19.48 Ecco qualche immagine del primo tempo:

19.46 Possesso palla Napoli 39%-Real Sociedad 61%, tir in porta 1-2, angoli 2-1, ammoniti Mertens, Lozano (N), Zubimendi (RS).

19.44 Sotto la pioggia il Napoli di Gennaro Gattuso va al riposo in vantaggio grazie al goal realizzato da Zielinski al 35′ con un siluro di destro sugli sviluppi di un corner. Nonostante il risultato, meglio la Real Sociedad nel primo tempo, gli uomini di Imanol Alguacil hanno creato di più sfiorando lo 0-1 al 18′ con Portu, che a porta sguarnita si è divorato una clamorosa occasione dopo il suggerimento di Willian Josè.

FINISCE IL PRIMO TEMPO! NAPOLI-REAL SOCIEDAD 1-0.

45’+1 Un minuto di recupero.

45′ WILLIAN JOSE’! Girata di testa dell’attaccante brasiliano sul cross di Portu dalla destra, pallone largo.

44′ Fuorigioco del “Chucky” Lozano.

43′ Napoli in gestione di possesso quando mancano due minuti più recupero a fine primo tempo.

42′ Con la pioggia che non dà segno di cedimenti ora il terreno di gioco si è fatto più pesante, possibile vantaggio per la squadra di Gattuso dopo il goal del vantaggio raggiunto.

41′ Entrata in scivolata in ritardo di Lozano su Merino con il messicano che diventa il terzo giocatore ammonito della gara.

40′ Nel frattempo è rientrato in campo Mertens dopo che Gattuso aveva mandato a scaldare Petagna, ora risiedutosi in panchina.

39′ GIALLO REAL SOCIEDAD! Zubimendi commette fallo su Zielinski a centrocampo in scivolata e viene ammonito dall’arbitro.

37′ Contrasto a centrocampo tra Mertens e Le Normand con il belga che esce momentaneamente dal campo accusando un problema alla spalla.

36′ La difesa della Real Sociedad mette fuori il pallone sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, sfera raccolta da Zielinski che con il destro lascia di sasso Remiro mettendo il pallone all’incrocio, goal splendido. Napoli-Real Sociedad 1-0.

35′ ZIELINSKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, NAPOLI IN VANTAGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

35′ ZIELINSKI! Il polacco conclude poco oltre il limite dopo il passaggio di Lozano dalla destra, pallone deviato, corner.

34′ Lozano va attaccare una palla in profondità ma commette fallo su Monreal, si riprenderà con una punizione dalle retrovie in favore della Real Sociedad.

33′ Merino avanza per vie centrali e va al tiro con il sinistro dalla distanza, pallone abbondantemente alto.

32′ Fallo subito da Dries Mertens a centrocampo.

31′ Rimessa laterale in favore della Real Sociedad poco prima della linea di centrocampo sulla sinistra.

30′ Traversone di Zaldua dalla destra allontanato di testa da Di Lorenzo.

28′ Mario Rui trattiene Januzaj a centrocampo, punizione in favore della Real Sociedad con l’ex Manchester United che si lamenta dopo il fallo subito.

26′ Sugli sviluppi del corner Bakayoko arriva a concludere con il mancino da posizione ravvicinata, pallone che finisce sull’esterno della rete dando l’illusione del goal.

25′ Rivedendo le immagini sembrava netto il fallo del difensore spagnolo, che avrebbe comportato l’assegnazione del rigore e l’espulsione per fallo da ultimo uomo, il direttore di gara ammonisce invece Mertens per proteste.

24′ Contatto sospetto in area tra Zubeldia e Lozano con il messicano che va giù, proteste da parte di tutto il Napoli ma l’arbitro israeliano Grinfeld assegna semplice calcio d’angolo.

22′ INSIGNE! Il numero 24 ci prova di prima intenzione di contro-balzo dal limite sul suggerimento di Fabiàn Ruiz, pallone alto.

21′ Il Napoli prova ad uscire dal pressing della Real Sociedad, cross basso di Lozano a cercare Mertens in area, anticipato.

20′ Posizione di offside sanzionata a Portu.

18′ PORTU SI DIVORA IL GOAL DELL’1-0! Contropiede della Real Sociedad con Willian Josè che va via a Maksimovic entra in area e tocca per Portu che a porta sguarnita mette a lato, in questo momento ci sono solo gli spagnoli in campo.

17′ Piove forte ora su Napoli, il terreno dello stadio Maradona per ora sta tenendo bene.

16′ Portu avanza e scarica per Januzaj che va al tiro dal limite, murato da Insigne.

15′ Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina mette fuori la difesa del Napoli.

14′ Meglio gli ospiti in questo primo quarto d’ora di gara, angolo conquistato dagli uomini di Alguacil.

13′ Attacca ora la Real Sociedad, Willian Josè dopo una rapida triangolazione arriva al tiro dal limite, Ospina respinge in tuffo.

12′ Januzaj si accentra dalla destra e va al cross in mezzo, mette fuori Maksimovic con un colpo di testa.

11′ Di Lorenzo aggredisce da dietro Portu e mette il pallone in fallo laterale.

10′ Prova a scuotersi il Napoli, Lozano riceve palla sulla destra e va al cross leggermente tardivo verso l’area, Mertens arriva solo a sfiorare il pallone.

9′ Lancio lungo di Koulibaly a cercare Insigne, pallone troppo lungo, controllato con i piedi dal portiere Remiro.

8′ Prosegue il pressing alto degli spagnoli, Mario Rui conquista una rimessa laterale in zona difensiva.

7′ Cross di Januzaj dalla destra, Fabiàn Ruiz ben appostato libera l’area.

6′ Fallo commesso da Mario Rui su Januzaj all’altezza del cerchio di centrocampo sulla destra, punizione Real Sociedad.

5′ Di Lorenzo va al contrasto con Portu e recupera il pallone.

4′ GUEVARA! Destro da fuori del centrocampista spagnolo, pallone alto, ma la Real Sociedad ha iniziato subito a pressare alta la squadra di Gattuso.

3′ Si ricompatta il Napoli ora in fase di circolazione di palla.

2′ SUBITO REAL SOCIEDAD PERICOLOSA! Sinistro a giro di Portu da dentro l’area dopo l’uno-due con Willian Josè, Ospina si distende e blocca il pallone.

2′ Classica maglia azzurra per i padroni di casa con calzoncini bianchi e calzettoni azzurri, completo nero invece per la Real Sociedad.

1′ Il primo pallone del match è per il Napoli.

SI PARTE!

18.55 Un minuto di raccoglimento in onore di Paolo Rossi.

18.54 Inno della Uefa Europa League!

18.53 Scendono in campo le squadre, tra pochissimo il calcio d’inizio.

18.52 Arbitro: Orel Grinfeld (ISR).

Assistenti: Roy Hassan (ISR)-Idan Yarkoni (ISR).

IV Uomo: Gal Leibovitz (ISR).

Delegato Uefa: Tarik Shamel (ENG).

Osservatore arbitro: Darko Ceferin (SVN).

18.50 A disposizione per il Napoli: Contini, Meret, Demme, Elmas, Ghoulam, Lobotka, Manolas, Petagna, Politano.

18.47 A disposizione per la Real Sociedad: Ayesa, Barrentxea Muguruza, Elustondo, Gonzalez, Gorosabel, Isak, Jon, Lopez, Merquelanz, Munoz, Sagnan.

18.44 Il Real Sociedad ha invece 5 precedenti contro squadre italiane (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte).

18.41 L’arrivo dei giocatori del Napoli allo stadio Diego Armando Maradona:

18.39 L’8 agosto scorso al Camp Nou la compagine catalana si impose 3-1 sul Napoli di Gattuso con reti di Lenglet, Messi e Suarez, Insigne per i campani.

18.36 I precedenti che vedono invece opposto il Napoli contro squadre spagnole sono 17 ed il bilancio per la compagine partenopea è di 5 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, l’ultima delle quali arrivata la scorsa stagione nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League per mano del Barcellona.

18.33 Il solo precedente tra Real Sociedad e Napoli in sfide ufficiali è quello dell’andata dove gli azzurri di Gattuso si imposero 1-0 in Spagna con il goal di Matteo Politano al 56′.

18.30 L’arrivo allo stadio dei giocatori della Real Sociedad:

18.28 Tra le fila del Napoli sarà invece ancora indisponibile Victor Osimhen, che dovrebbe rientrare nel prossimo match che vedrà opposti gli azzurri alla Sampdoria, dopo l’infortunio alla spalla. Out anche Elseid Hysaj e Amir Rrahmani, risultati positivi alla tornata di tamponi effettuati ieri e posti in isolamento domiciliare.

18.26 Questa sera l’attaccante classe 1997 non sarà presente per via di un infortunio muscolare, out sarà anche un altro “pezzo da 90” ovvero David Silva, fuori anche Guridi, Illaramendi, Sangalli e Sola.

18.23 La squadra della città di San Sebastian (Paesi Baschi) è stata in particolare trascinata dai goal di Mikel Oyarzabal, capocannoniere della Liga con 7 reti messe a segno in questo avvio di stagione.

18.20 Con 7 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (subita in casa dal Valencia) la squadra del tecnico Imanol Alguacil è attualmente seconda in classifica in Liga, a -1 dall’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone e rispettivamente a +4 e +5 su Villarreal e Real Madrid, terza e quarta in graduatoria.

18.18 La Real Sociedad è stata la grande rivelazione di questo inizio di stagione in Liga (massimo campionato spagnolo).

18.15 Per qualificarsi al Napoli basterà un pareggio nel match di oggi, mentre per avere la certezza del primo posto nel girone gli azzurri dovranno vincere oppure non perdere e sperare contemporaneamente che l’AZ Alkmaar non batta il già eliminato Rjieka nell’altro match del gruppo F.

18.12 Questa la classifica del gruppo G prima degli ultimi 90 minuti: 1. Napoli 10, 2. Real Sociedad 8, 3. AZ Alkmaar 8, 4. Rijeka 1.

18.10 Si giocherà a porte chiuse allo stadio San Paolo, da poco ribattezzato stadio Diego Armando Maradona che stasera si presenterà così:

18.08 Imanol Alguacil Barrentxea schiera invece un 4-4-2 con Remiro tra i pali, Zaldua, Le Normand, Zubeldia e Monreal a comporre la linea difensiva, Portu, Guevara, Merino e Zubimendi a centrocampo; Januzaj-Willian Josè il tandem offensivo.

18.05 Gattuso schiera un 4-2-3-1 con Ospina in porta, Di Lorenzo a destra, Mario Rui a sinistra, Maksimovic e Koulibaly i centrali. In mediana Bakayoko affianca Fabian Ruiz, Zielinski tre-quartista con Insigne a destra e Lozano a sinistra a supporto di Mertens riferimento offensivo.

18.02 Le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabiàn Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.Allenatore: Gennaro Gattuso.

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Zaldua, Le Normand, Zubeldia, Monreal; Portu, Guerava, Merino, Zubimendi; Januzaj, Willian Josè. Allenatore: Imanol Alguacil.

18.00 Buonasera amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Napoli-Real Sociedad, match valido per l’ultima giornata del gruppo F della Uefa Europa League 2020-2021.

Napoli-Real Sociedad oggi: probabili formazioni, orario, tv, streaming Europa League

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Napoli-Real Sociedad, ultima giornata del Gruppo F dell’Europa League 2020-2021 di calcio. Nel da poco ribattezzato stadio Diego Armando Maradona, gli azzurri di Gennaro Gattuso vanno a caccia della qualificazione ai sedicesimi di finale della competizione, per la quale basta un punto per la certezza aritmetica.

Il Napoli arriva al match decisivo per le sorti del girone di Europa League forte di una striscia di 4 risultati utili consecutivi fra coppe e campionato. Gli azzurri occupano attualmente il primo posto del Gruppo F con 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) davanti ai diretti rivali spagnoli (8), all’AZ Alkmaar (8), e al già eliminato Rijeka (1). Per essere certi della qualificazione ai partenopei basterà un pareggio mentre per la sicurezza aritmetica del primo posto sarà necessaria una vittoria.

La Real Sociedad del tecnico spagnolo Imanol Alguacil Barrenetxea è reduce da quattro pareggi, due in Liga (Alaves e Villarreal) e due in Europa League (Rijeka e AZ Alkmaar). La compagine della città di San Sebastian non perde in stagione proprio dalla gara di andata contro il Napoli del 29 novembre quando allo stadio municipale di Anoeta (Reale Seguros Stadium per motivi di sponsorizzazione) fu un goal di Matteo Politano al 56′ a decidere il match e a regalare agli uomini del presidente De Laurentiis i primi tre punti stagionali nel girone di Europa League.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Napoli-Real Sociedad, ultima giornata del Gruppo F dell’Europa League 2020-2021 di calcio. Si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con calcio d’inizio previsto per le ore 18.55, buon divertimento!

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Monreal; Zubimendi, Merino; Januzaj, R. Lopez, Portu; Isak. All. Alguacil.

[sc name=”banner-article”]

galva.galva00@virgilio.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *