Seguici su

Calcio

LIVE Ajax-Atalanta 0-1, Champions League in DIRETTA: Muriel firma la rete che mette al sicuro il passaggio del turno. Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

21.05 Grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live!

21.00 Ecco le pagelle:

AJAX (4-3-3): Onana 6; Mazraoui 5.5, Schuurs 6, Martinez 6, Tagliafico 5.5 (63′ Huntelaar 6); Klaassen 5, Labyad 5.5 (63′ Ekkelenkamp 6), Gravenberch 4.5; Antony 5, Brobbey 6 (46′ Promes 6), Tadic 5. All. Ten Hag 5.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini 7; Toloi 6.5, Romero 6, Djimsiti 5.5; Hateboer 6, De Roon 6.5, Freuler 6; Gosens 6 (79′ Palomino 6); Gomez 6.5, Pessina 7; Zapata 6 (79′ Muriel 8). All. Gasperini 7.

20.55 L’Atalanta passa su un campo difficilissimo attraverso una prestazione compatta con il sigillo finale di Muriel che chiude la partita in contropiede, qualificata come seconda in classifica la squadra di Gasperini.

94′ Fine della partita, Ajax-Atalanta 0-1.

92′ Atalanta che ora prova a gestire questi ultimi minuti.

90′ Ci saranno quattro minuti di recupero.

88′ Goooooooooooooooooooooooooool, Muriellllllllllllllllllllllllllllllllllllll, lanciato in contropiede salta il portiere e segna tutto solo, Ajax-Atalanta 0-1.

86′ Ekkelenkamp con il sinistro manda fuori.

84′ Giallo per Freuler per fallo a centrocampo.

82′ Gomez mette un cross forte per Muriel che di testa non trova la porta.

80′ ESPULSO Gravenberch, fallo su Zapata che fa scattare il doppio giallo, Ajax in dieci.

78′ Fuori Zapata e Gosens per Muriel e Palomino nell’Atalanta.

76′ Si prepara un nuovo cambio nell’Atalanta.

74′ MIRACOLO DI GOLLINI, Klaassen di punta tira sul primo palo e con i piedi il portiere italiano salva tutto.

72′ Ajax che si dispone con il 3-4-3 super offensivo.

70′ RISCHIO, grave errore difensivo dell’Atalanta che regala palla all’Ajax e al limite del rigore salva Freuler su Huntelaar.

68′ Ajax che prova ad attaccare a pieno organico.

66′ Fuori Labyad e Tagliafico per Huntelaar e Ekkelenkamp nell’Ajax.

64′ Scatenato Pessina mette in mezzo un cross morbido, Zapata viene ancora anticipato.

62′ Grandissima azione di Pessina che supera il diretto avversario con un tunnel e prova a servire Zapata che viene anticipato prima del tiro.

60′ Giallo per Hateboer per fallo tattico a centrocampo.

58′ Spinge l’Atalanta, che vuole provare a segnare una rete che sarebbe molto importante.

56′ Ammonito Lisandro Martinez per fallo a centrocampo su Gomez.

54′ Prova a distendersi l’Atalanta ora, che vuole provare a gestire il gioco.

52′ Punizione di Gomez che non sortisce gli effetti sperati.

50′ Atalanta che soffre come nell’inizio di primo tempo.

48′ Fuori Brobbey e dentro Promes nell’Ajax.

46′ Inizia il secondo tempo!

19.50 Partita che non ha dato spettacolo in questo primo tempo, si nota un tiro di De Roon fuori di poco e un tentativo al volo di Gosens, Atalanta che con questo risultato sarebbe qualificata.

A tra poco per il secondo tempo!

48′ Fine del primo tempo, Ajax-Atalanta 0-0.

45′ Ci saranno tre minuti di recupero.

43′ Rientra la punta dell’Ajax.

41′ Brobbey resta a terra per uno scontro con Tagliafico.

39′ La fascia più in difficoltà dell’Atalanta è quella di sinistra, per la presenza di Antony.

37′ Risultato che ricordiamo va benissimo all’Atalanta quello del pareggio.

35′ Prova l’assalto l’Ajax ma non è compatta la squadra nella sua azione.

33′ Punizione di Gomez con colpo di testa di Romero, ma l’argentino è in fuorigioco.

31′ Punizione di Labyad che finisce sulla barriera.

29′ Atalanta che gioca prevalentemente in contropiede, cercando di sfruttare gli spazi lasciati dall’Ajax.

27′ Gosens che prova di sinistro al volo, pallone fuori.

25′ 61% di possesso palla per l’Ajax.

23′ Ajax prova a pressare ma non riesce ancora a trovare il varco giusto per il tiro.

21′ Giallo per Gravenberch per fallo da dietro su Zapata.

19′ Comincia a farsi viva l’Atalanta con i suoi scambi di prima.

17′ Zapata per De Roon che di piatto non trova il secondo palo da ottima posizione.

15′ Labyad prova il tiro, mura la difesa dell’Atalanta.

13′ Cross di Hateboer arretrato che non trova nessun compagno.

11′ Atalanta che ora si abbassa, solo fase difensiva fino a questo momento per i bergamaschi.

9′ Zapata prova il cross ma dentro l’area di rigore c’è solo Gomez.

7′ La squadra di Gasperini subisce il primo pressing sul portatore di palla in difesa.

5′ Atalanta che prova a fare possesso palla per distendere la squadra.

3′ Inizio aggressivo dell’Ajax che vuole provare subito a sbloccare il match.

1′ Inizia la partita!

18.50 Mancano cinque minuti all’inizio della partita.

18.47 L’Atalanta ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di Champions League e potrebbe diventare solo la seconda squadra italiana a ottenere cinque successi di fila fuori casa nella competizione, dopo la Juventus tra dicembre 2017 e ottobre 2018.

18.44 L’Ajax è imbattuto nelle ultime sette partite contro avversarie italiane in Champions League, tuttavia cinque di queste sono terminate in parità (2 vittorie). La sua ultima sconfitta nella competizione contro una squadra italiana risale al marzo 2006, 0-1 contro l’Inter.

18.41 Ajax e Atalanta hanno pareggiato 2-2 nel loro unico precedente in competizioni europee, con la squadra italiana che ha rimontato due gol di svantaggio nella seconda giornata di questa Champions League.

18.38

18.35 Molte armi per Gasperini che dalla panchina può contare su Ilicic, Muriel, Lammers e Malinovskyi nel caso dovessero servire.

18.32

18.29 Ricordiamo che basta il pareggio all’Atalanta per passare il turno.

18.26 Il match dell’Amsterdan Arena sarà diretto dallo spagnolo Carlos Del Cerro Grande, assistito dai connazionali Yuste, Alonso Fernandez e dal bulgaro Kabakov nelle vesti di quarto uomo. VAR e assistente sono iberici: Juan Martinez e Xavier Estrada.

18.23 Sullo sfondo di questa partita da dentro o fuori (per quanto riguarda la Champions, visto che l’Europa League mal che vada è assicurata) c’è il caso scoppiato nel post partita di Atalanta-Midtjylland, in cui sono volate parole pesanti e c’è stato un diverbio acceso che ha visto protagonisti Gomez, Ilicic e Gasperini. Non convocati per la partita di campionato di Udine, che non si è giocata per maltempo, il capitano e lo sloveno sono oggi ad Amsterdam: il Papu da titolare, Ilicic parte dalla panchina.

18.20

18.17 Sono 9 i giocatori a disposizione di Ten Haag: i portieri Stekelenburg e Kotarski, Timber, Edson Alvarez, Klaiber, Ekkelenkamp, Rensch, Huntelaar e Promes.

18.14 A disposizione di Gasperini, oltre ai portieri Sportiello e Rossi, ci sono Palomino, Lammers, Muriel, Malinovskyi, Piccini, Mojica, Depaoli, Ruggeri, Panada e Ilicic.

18.11 Il girone D vede in testa un Liverpool già qualificato agli ottavi (aritmeticamente da primo) e alle spalle dei Reds ci sono l’Atalanta con 8 punti e l’Ajax con 7. Midtjylland tagliato fuori. Il che significa che per l’Atalanta un posto in Europa è assicurato: mal che vada la Dea giocherà in Europa League, ma ad Amsterdam i nerazzurri giocano con il favore di due risultati su tre. Basta non perdere.

18.08 Tutto pronto ad Amsterdam per la sfida tra l’Ajax e l’Atalanta di Gasperini. Atmosfera molto calda perché le frizioni all’interno dello spogliatoio della Dea hanno movimentato la vigilia.

18.05 Ecco le formazioni ufficiali:

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Labyad, Gravenberch; Antony, Brobbey, Tadic. All. Ten Hag

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler; Gosens; Gomez, Pessina; Zapata. All. Gasperini

18.00 Buonasera e benvenuti alla diretta live testuale di Ajax-Atalanta partita decisiva per il superamento del girone di Champions League.

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale Ajax-Atalanta match della Champions League 2020-21, scontro diretto per la qualificazione agli ottavi di finale.

L’Atalanta arriva al match riposata, dopo il rinvio della partita contro l’Udinese. Gian Piero Gasperini disegnerà la sua squadra con il solito 3-4-1-2. A centrocampo De Roon e Freuler dovrebbero comporre la coppia di mediana, mentre a sinistra potrebbe esserci Gosens, dopo essere risultato negativo all’ultimo tampone: il tedesco è regolarmente presente nell’elenco dei convocati. A destra il solito Hateboer. Nel reparto avanzato si rivedranno Gomez ed Ilicic, che erano stati lasciati a casa per il match di Udine con uno tra Pessina e Zapata.

L’Ajax dovrebbe recuperare Traoré in attacco. Nonostante non sia al meglio, dovrebbe comunque essere la punta centrale di un tridente completato da Antony e Tadic. A centrocampo spazio a Labyad, con Klaassen e Gravenberch ai suoi lati. Klaiber e Tagliafico saranno i terzini, Schuurs e Blind i centrali. Onana in porta.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Ajax-Atalanta, partita valevole per la Champions League 2020/2021: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 18:55. Buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]
christianlucadibenedetto@gmail.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *