Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1: la classifica marcatori dopo la nona giornata

Pubblicato

il

Dopo il lungo stop, non c’è più tempo e spazio per respirare. La Serie A1 di hockey pista è tornata e il calendario da qui al prossimo maggio vivrà praticamente una lunga volata di sei mesi. Graduatorie, squadre, giocatori: tutto sarà sempre in continuo mutamento, compresa quella classifica marcatori che tanto fa gola ai bomber del Campionato Italiano.

Gol a raffica per prendersi il trono del “Re dei realizzatori”: ma chi comanda la classifica dei marcatori in questo momento?

A essere in testa, con 10 realizzazioni, è quel Marc Coy (Bassano) che dall’inizio dell’anno non ha perso praticamente un colpo, con una media gol superiore all’uno a partita, inseguito a quota 8 centri dal trio formato dal suo compagno di squadra Cancela (Bassano), da Ipinazar (Sarzana), trascinatore della compagine ligure attualmente prima in classifica, e da Mendez (Lodi), che rappresenta “l’altissima borghesia” della Serie A1 di hockey pista.

Chi sarà in testa al ranking dopo il fine settimana? Fra stasera e il weekend si giocheranno altri due turni di campionato: vedremo come si evolveranno le cose. Una cosa è certa: nel massimo torneo italiano c’è lotta a tutti i livelli e a tutte le latitudini.

CLASSIFICA MARCATORI:
10 gol: Marc Coy (Bassano)
8 gol: Ipinazar (Sarzana), Mendez (Lodi), Cancela (Bassano)

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR / Michele Brunello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *