Seguici su

Basket

Hashtag Sports Awards: cosa sono e quali sono vincitori e finalisti

Pubblicato

il

Una competizione che premia la comunicazione delle aziende nel mondo sportivo è arrivata alla seconda edizione ed è già pronta per la terza! Ma cos’è l’Hashtag Sports Awards e chi sono vincitori e finalisti più interessanti?

Collegare sport, tifosi e comunicazione efficace non sempre è semplice. Ci sono tantissime possibilità nel mondo dello sport per generare connessioni e Hashtag Sports Awards si è dato il compito di monitorare, aiutare e ispirare le aziende, i brand e i servizi di media company.

Il risultato? A Ottobre 2020 c’è stata la seconda premiazione dei vincitori annuali degli Hashtag Sports Awards. Tra le aziende premiate o finaliste ci sono tantissimi brand legati all’NBA ma anche Nike, Paypall ecc. Paypal, il servizio di pagamento online più diffuso al mondo e sicuro al 100% , ormai una certezza per tutti gli acquisti sul web: ci sono anche tantissimi casinò che accettano Paypal come quelli listati su www.imiglioricasinoonline.net , per la qualità di trasparenza e affidabilità del servizio. , per la qualità di trasparenza e affidabilità del servizio. Ma non solo, tutti gli acquisti online oramai hanno come opzione di default il pagamento con Paypal.

Ma vediamo più da vicino cosa sono gli Hashtag Sports Awards, i vincitori e finalisti con i progetti più apprezzati e interessanti.

Cos’è l’Hashtag Sports Awards

Una sfida, prima di tutto con se stessi e il proprio modo di comunicare. L’Hashtag Sports Awards è un evento nato da pochi anni ma che sta portando tantissime realtà a innovarsi, migliorare il proprio modo di comunicare e condividere. L’obiettivo? Essere decretato uno dei migliori creatori di engagement con i tifosi e, ancor prima, consumatori. Prima della premiazione sul sito dell’Hashtag Sports Awards si possono trovare tutti i candidati e tantissimi momenti digitali di confronto tra i protagonisti dell’evento.

Si tratta infatti di una vera e propria premiazione, contornata da tantissime iniziative e appuntamenti, per valutare insieme i successi dei vari brand, aziende, imprese e media company che, in collaborazione con le varie franchigie sportive conosciute a livello internazionale, gareggiano per portare al primo posto la loro strategia di connessione tra lo sport e la creazione di contenuti accattivanti, riconoscibili e apprezzati dal mondo dello sport e sui social.

Vincitori e finalisti degli Hashtag Sports Awards

Alcuni dei più interessanti finalisti e vincitori dell’edizione degli Hashtag Sports Awards hanno fatto un uso incredibile dei social e spinto la gente a partecipare a challenge e progetti stupendi. Vediamone qualcuno:

  • Il progetto #NFLTwitter Super Bowl Confetti 2020 è stato il migliore del 2020. Ha coinvolto migliaia di tifosi del Football americano e portato le condivisioni su Twitter a livelli altissimi. Come stato strutturato? Richiedendo di pubblicare tweet con l’hastagh #NFLTwitter e, i migliori, sono stati sparati nella folla dopo l’ultima partita del Super Bowl 2020. Twitter è stato utilizzato e egregiamente da tantissime realtà che sono andate in finale nel concorso come l’NBA e i Washington Wizards.
  • Anche Tik Tok è stato premiato, e in questo caso il progetto Tik Tok con NBA. I giocatori hanno mostrato sulla piattaforma i momenti divertenti del gioco, ma anche fuori dal campo. Un approccio vincente per creare una relazione con i tifosi e spingerli a volerli vedere dal vivo, in televisione e a seguirli sui social.
  • Nike per il coinvolgimento dei giovani e più giovani. Con il progetto vincitore Nike Game Growers Nike con WNBA ha creato un momento di condivisione e dialogo con le ragazze utilizzando i social media, la tv, influencer e messaggi personali. L’obiettivo? Condividere motivi e cause che portano le ragazze a lasciare lo sport e come si potrebbe cambiare l’ambiente sportivo.
  • Sponsor sulle maglie NBA. Gli sponsor sulle maglie NBA non sono di certo passati in osservati sin dall’inizio del concorso sulla visibilità e contatto con i tifosi. Tra questi tantissimi sono arrivati come finalisti nelle diverse edizioni come gli Atlanta Hawks con Sharecare e i Phoenix Suns con Paypal. L’azienda leader nei pagamenti digitali su scala internazionale, attiva in quasi tutti i campi e anche in quello del gaming online (ci sono infatti tantissimi casinò con Paypal e possibilità di pagamento tramite il servizio), è entrata tra i finalisti nell’edizione 2020. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *