Seguici su

Basket

NBA: Giannis Antetokounmpo rinnova con i Milwaukee Bucks per altri cinque anni

Pubblicato

il

Dopo una lunghissima attesa e un ancor più estenuante tira e molla tra le parti, alla fine l’accordo si è raggiunto per 228 milioni di dollari. Giannis Antetokounmpo sarà ancora un giocatore dei Milwaukee Bucks per le prossime cinque stagioni, mantenendo dunque elevate le speranze di dare la caccia all’anello della franchigia.

Questo il messaggio su Twitter del due volte MVP della lega: “Questa è la mia casa, questa è la mia città. Sono onorato di essere ancora parte dei Milwaukee Bucks per i prossimi 5 anni. Facciamo in modo che questi anni contino. Lo show va avanti, andiamo a prendercelo“.

Giannis Antetokounmpo, nella sua carriera NBA, ha messo insieme i seguenti riconoscimenti: giocatore più migliorato dell’anno nel 2017, quattro volte All Star dal 2017 al 2020, due volte MVP nel 2019 e 2020, due volte nel miglior quintetto della lega (2019 e 2020), miglior difensore dell’anno nel 2020.

Da quattro stagioni termina a oltre 20 punti di media e da tre chiude in doppia cifra sia per punti che per rimbalzi; nell’ultima, in particolare, è arrivato a 29.5 punti realizzati e 13.6 rimbalzi catturati, cui ha aggiunto 5.6 assist, parlando di stagione regolare. Fino ad ora, però, le NBA Finals non sono mai arrivate: sono state soltanto sfiorate nel 2019 (sconfitta in finale di Conference contro i Toronto Raptors) e nel 2020 (KO in semifinale di Conference contro i Miami Heat).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *