Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “E’ stata una domenica molto difficile per noi, darò il massimo per l’ultimo GP ad Abu Dhabi”

Pubblicato

il

Senza dubbio è stata la domenica peggiore dell’anno per la Mercedes, impegnata nel penultimo round del Mondiale 2020 di F1 a Sakhir (Bahrain). I campioni del mondo, privi del loro asso Lewis Hamilton (fermato dalla positività al Covid-19), si avviavano a fare comunque doppietta con uno splendido George Russell e il finlandese Valtteri Bottas, assai deludente nel complesso. Poi l’errore nella sosta ai box ha finito per rovinare la gara di entrambi e Valtteri è giunto al traguardo in ottava posizione, immediatamente davanti al giovane britannico.

Una prestazione, come detto, negativa quella del finnico, che è sembrato soffrire psicologicamente il confronto con chi potrebbe ambire al suo posto in Mercedes nel prossimo futuro: “È stata una giornata davvero brutta per noi. La mia partenza non è stata ottima, per via dello slittamento. George è partito bene e da lì ha potuto controllare la gara. L’inizio del mio secondo stint sembrava abbastanza buono, il mio ritmo mi dava buone sensazioni e ho iniziato a recuperare tempo su di lui. Senza la Safety Car, penso che io e George avremmo finito per avere una bella battaglia. Quando siamo entrati ai box sotto la Safety Car, c’è stata un po’ di confusione con le gomme e la mia corsa lì è finita. Non sono ancora del tutto sicuro di cosa sia successo, ma ho lasciato i box con lo stesso treno di gomme Hard che avevo prima. È sempre facile criticare dopo, ma analizzeremo bene la situazioni. George ha fatto un ottimo lavoro, oggi ed è stato davvero sfortunato. Penso che oggi avrebbe potuto vincere la gara. Nel complesso è stata una domenica difficile per la squadra, ma tra pochi giorni torneremo in pista e darò il massimo per concludere la stagione al meglio ad Abu Dhabi“, le parole di Bottas (fonte: sito ufficiale Mercedes).

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *