Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “È stata una qualifica difficile, il nono posto è il massimo possibile”

Pubblicato

il

Pierre Gasly commenta la propria performance al termine delle qualifiche del Gran Premio del Sakhir 2020, penultimo atto del Mondiale di F1. Il francese di casa AlphaTauri è riuscito ad accedere alla Top10 ed ha fermato il cronometro in 54.154, prestazione che gli permette di agguantare il nono tempo assoluto.

Il vincitore del Gran Premio d’Italia 2020 si è mostrato fiducioso per il proseguo del week-end al termine di una qualifica dove non sono mancate le difficoltà. Gasly ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “È stata una qualifica difficile. In Q1 si è danneggiato il fondo della vettura e da quel momento tutto si è complicato. Siamo riusciti a entrare in Q3, ma è stata davvero dura perché avevo sottosterzo in ogni curva. Dopo il ritmo sostenuto nelle FP3, è un po’ deludente chiudere in P9. Per tutto il fine settimana abbiamo dimostrato di avere un buon ritmo ma, considerando i danni alla vettura, oggi non credo si potesse fare di più. Penso che disponiamo di un buon pacchetto e dovrò fare attenzione a non rompere altre parti della macchina domani. In un tracciato del genere è facile rompere, ma per il resto sono abbastanza fiducioso di poter fare una buona gara.”

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *