F1, Max Verstappen su Lewis Hamilton: “E’ uno dei migliori piloti di sempre. Siamo rivali, ma ci rispettiamo”

La stagione 2020 di F1 è andata in archivio e per il britannico Lewis Hamilton (Mercedes) è stato un trionfo: titolo mondiale in carrozza, 347 punti ottenuti, settimo iride in cassaforte, 95 vittorie in carriera e 11 nel 2020, senza dimenticare le 10 pole-position (un totale di 98 p.1 in carriera). Numeri impressionanti per LH44, frutto di un connubio notevolissimo con la W11, monoposto estremamente performante che ha saputo dare a Lewis un’ulteriore sicurezza nei propri mezzi.

Un vantaggio tecnico che spesso è stato evidenziato da uno dei rivali dell’asso nativo di Stevenage, ovvero Max Verstappen. L’olandese, infatti, a più riprese ha sostenuto quanto il 90% dei piloti in griglia vincerebbero con quella macchina e da questo punto di vista quanto stava facendo George Russell al volante della monoposto anglo-tedesca in Bahrain dava conferma di ciò.

Tuttavia, Max, nelle sue più recenti esternazioni in pubblico a una rivista olandese, ha voluto sottolineare le capacità di Hamilton: “E’ uno dei migliori piloti di sempre del Circus. Siamo rivali, ma ci rispettiamo e credo che questo sia la cosa più importante“, le parole dell’orange. In questo senso, la conoscenza dei due è solo in ambito agonistico e non personale. Verstappen segue Lewis su Instagram, che fa un uso molto diverso dei social: “Ognuno vive a proprio modo, io penso che sia importante avere una vita al di fuori della F1“.

Il ragazzo dei Paesi Bassi, infatti, è molto più riservato rispetto al britannico, preferendo condividere coi suoi follower essenzialmente aspetti legati alle corse e non al privato. Anche queste diversità possono alimentare le differenze tra i due in pista.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lewis Hamilton Max Verstappen Mondiale F1 2020

ultimo aggiornamento: 29-12-2020


Lascia un commento

America’s Cup 2021, quanto pesano le barche? Tonnellaggio contenuto. E la lunghezza degli scafi…

Olimpiadi Tokyo 2021, lo sport italiano in favore del vaccino per dare una nuova speranza