Seguici su

Formula 1

F1, Kevin Magnussen correrà l’anno prossimo nell’IMSA SportsCar con il Team Ganassi

Pubblicato

il

Siamo alla vigilia del penultimo weekend del Mondiale 2020 di F1 a Sakhir e in casa Haas, come si sa, i giochi sono fatti: Mick Schumacher e Nikita Mazepin saranno i piloti dal 2021, mentre sia il francese Romain Grosjean (rimasto coinvolto in un terribile incidente proprio in Bahrain e senza conseguenze) che il danese Kevin Magnussen saranno all’ultima chiamata nel Circus.

Magnussen, infatti, ha annunciato che l’anno prossimo correrà nel Campionato IMSA SportsCar ne Team Ganassi, affiancando l’olandese Renger van der Zande su una Cadillac DPi-V.R. Si attende l’ufficialità del terzo pilota che potrebbe essere Scott Dixon e solo per le tre gare endurance previste. Una scuderia molto prestigiosa nel panorama delle corse americane, ricordando le otto vittorie nella celebre 24 Ore di Daytona e i sette titoli IMSA. Un totale di 64 vittorie tra il 2004 e il 2019, considerando i successi anche nella 12 Ore di Sebring e nella 24 Ore di Le Mans.

Il danese dunque, entrato in F1 con la McLaen nel 2014 e con un titolo in Formula Renault nel 2013, ha optato per una via diversa del Motorsport  e vedremo se avrà ragione. Un pilota che nel Circus ha pagato sicuramente per la sua eccessiva irruenza, non avendo quella continuità di rendimento necessaria.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *