Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Buon inizio, con un paio di modifiche potremmo fare bene domani in qualifica”

Pubblicato

il

Non va oltre il diciassettesimo posto Antonio Giovinazzi nel suo venerdì di Yas Marina. Le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula Uno, hanno visto il pilota pugliese poco brillante sia sul time attack sia sul passo gara, regalando, almeno per il momento, pochi sorrisi al nativo di Martina Franca in vista della gara di domenica, che andrà a concludere la sua seconda annata nella massima categoria del motorsport. Anzi, va ricordato che il nostro portacolori è sceso in pista solamente nel corso del pomeriggio, dato che questa mattina al suo posto ha girato Robert Kubica.

“È stato un venerdì relativamente semplice, anche se i nostri long run sono stati interrotti dalla bandiera rossa – spiega al sito ufficiale del team Alfa Romeo – Sono risalito in macchina dopo essere rimasto fermo nel corso della FP1 e mi sono trovato bene con la mia vettura, trovando in fretta il limite nella prima parte della sessione. Abbiamo alcune cose da migliorare, come succede sempre di venerdì, ma se facciamo il passo giusto in avanti ci aspettiamo di trovarci in una posizione migliore. Vediamo cosa hanno in serbo le qualifiche e come faremo domani”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *