Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Marc Hirschi punta dritto sulle Olimpiadi: “La gara più importante del 2021 quella di Tokyo”

Pubblicato

il

Bronzo ai Mondiali di Imola, vittoria alla Freccia Vallone, seconda piazza alla Liegi-Bastogne-Liegi ed un Tour de France tutto all’attacco con un successo di tappa. Difficile chiedere qualcosa in più ad un super Marc Hirschi in questo 2020: l’elvetico è entrato nell’élite mondiale del ciclismo e l’anno prossimo dovrà ovviamente riuscire a confermarsi.

Le sue parole riportate da Tuttobiciweb: “Sarà difficile per me la prossima stagione perché mi osserveranno e anche raggiungere gli stessi risultati sarà tutt’altro che semplice. Sarò guardato di più, lo so. Sono ancora giovane ma anche molto motivato a raggiungere il livello del 2020 e voglio essere positivo. Il 2020 è stata una stagione speciale e molto breve e spero di correre la prossima in un modo normale”. 

Una prima bozza di programma: “Parteciperò sicuramente alle Classiche, non è stata ancora presa una decisione sulle gare fiamminghe e poi mi piacerebbe correre un grande giro. Ma è impossibile decidere in questo momento, perché il percorso del Giro d’Italia ancora non è stato presentato”.

Mirino puntato sulle Olimpiadi: “Sto puntando anche ai Giochi di Tokyo, è un’opportunità che capita solo ogni quattro anni. Forse questo sarà anche l’unico percorso olimpico adatto alle mie caratteristiche in tutta la carriera: per questo la corsa su strada a Tokyo sarà per me la gara più importante del prossimo anno”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *