Calcio, allarme Covid in Premier League: si valuta lo stop del campionato inglese

L’aumento dei contagi da Covid-19 preoccupa il Regno Unito e la Premier League, il massimo campionato di calcio inglese. Il numero di positivi, infatti, continua a crescere anche nel cotesto calcistico e i vertici dirigenziali del “Pallone” starebbero valutando l’eventualità di fermarsi per due settimane a gennaio.

Al momento, però, la Lega ha fatto sapere che si va avanti (fonte: Ansa). Tuttavia, Tottenham-Fulham è in dubbio per un focolaio tra i Cottagers, ed è stata rinviata, sempre a causa del Covid, la sfida tra Everton e Manchester City. Appare chiaro che l’evoluzione del campionato sia e sarà influenzato dai casi che si potranno presentare nei singoli club. Nelle partite disputate, l’Arsenal ha vinto 1-0 a Brighton grazie a un gol di Lacazette. Da sottolineare il successo per 5-0 del Leeds del ‘Loco’ Bielsa sul campo di quel West Bromwich, che nel turno precedente aveva pareggiato ad Anfield contro il Liverpool. Il Burnley ha sconfitto lo Sheffield United per 1-0, mentre fra Southampton e West Ham è finita a reti bianche. Attualmente comandano i Reds in classifica con 32 punti, due in più del Manchester United e tre in più del Leicester e dell’Everton.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Premier League 2020-2021

ultimo aggiornamento: 30-12-2020


Lascia un commento

Salto con gli sci, Tournèe dei 4 trampolini 2021. A Garmisch-Partenkirchen la tradizionale gara di Capodanno

Ciclismo, Marc Hirschi e Marlen Reusser premiati come ciclisti svizzeri dell’anno