Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2020-2021: Schio tiene testa a Ekaterinburg per 35 minuti, ma nel finale le russe dilagano

Pubblicato

il

La Famila Wuber Schio, nel match odierno di Eurolega 2020-2021 di basket femminile, è stata autrice di una buona prestazione contro la corazzata russa di Ekaterinburg. Il sodalizio veneto, come era lecito aspettarsi, ha faticato contro la squadra attualmente più forte d’Europa, ma a tre minuti dalla fine la forbice tra i due team  era ancora relativamente contenuta. Solo nel finale, con le ragazze della squadra italiana ormai esauste, Ekaterinburg è riuscita a dilagare.

Le due squadre sono rimaste a contatto nei primi otto minuti del primo quarto. Sul finire della frazione inaugurale di gioco, tuttavia, Ekaterinburg ha premuto il piede sull’acceleratore e ha piazzato un parziale di 8-0, propiziato da sei punti di Vadeeva, e ha chiuso i primi dieci minuti avanti 8-17. Nel secondo periodo le russe hanno continuato ad affondare il colpo, guidate da una Jones che ha chiuso la prima metà di gioco a quota 14 punti, e all’intervallo lungo si è andati con Schio sotto 24-40.

Le venete, però, non hanno alzato bandiera bianca e all’inizio della terza frazione, grazie a una Sottana ispirata e a una Gruda che pian piano è entrata in partita, sono tornate a -12, sul 37-59. Beglova e Vadeeva, tuttavia, hanno ripreso in mano la situazione ed Ekaterinburg ha rispedito indietro Schio. La Famila Wuber ha toccato anche il -19, ma Dotto, Crippa e Sottana, neanche questa volta si sono scoraggiate e tra la fine del penultimo periodo e l’inizio di quello conclusivo, Schio ha risposto colpo su colpo alle avversarie e a cinque minuti dalla fine ha riportato lo svantaggio in singola cifra sul 59-68.

A questo punto, però, Ekaterinburg ha mostrato di avere ancora benzina nel serbatoio e ha alzato ulteriormente l’intensità. Grazie a Torrens e a una Jones che ha ripreso a dominare dopo qualche minuto sottotono, il sodalizio russo, nei minuti conclusivi, ha piazzato un parziale di 15-2 e ha mandato il match in archivio con il risultato finale di 61-83.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fiba.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *