Seguici su

Senza categoria

Alex Schwazer, la Procura di Bolzano chiede l’archiviazione

Pubblicato

il

La Procura della Repubblica di Bolzano ha chiesto al Gip di non procedere nei confronti di Alex Schwazer per la positività al controllo antidoping del 1° gennaio 2016. Richiesta di archiviazione su cui dovrà pronunciarsi il Gip Walter Pelino, il quale dovrà decidere se scrivere la parola fine sulla vicenda o se rinviare a giudizio il Campione Olimpico di Pechino 2008. Il marciatore ha sempre sostenuto l’ipotesi di una manipolazione ai suoi danni e proprio davanti a Pelino si era consumato l’incidente probatorio sulle provette del controllo.

Un’eventuale archiviazione non metterà comunque in discussione le decisioni della giustizia sportiva, ovvero gli otto anni di squalifica sentenziati dal Tas ad agosto e confermati dal Tribunale federale svizzero. Un’archiviazione, però, potrebbe aprire altre strade per la difesa del marciatore, il quale continua a manifestare la sua totale innocenza. Si attendono le motivazioni della richiesta della Procura di Bolzano.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *