Seguici su

Senza categoria

Renato Di Rocco non si ricandiderà alla presidenza della Federazione Ciclistica Italiana

Pubblicato

il

Il presidente della F.C.I. Renato Di Rocco ha annunciato pochi minuti fa, tramite un’intervista rilasciata a Tuttobiciweb.it, che non si ricandiderà alle prossime elezioni federali in programma a febbraio 2021. Dopo quindici anni da numero uno del ciclismo italiano, Di Rocco ha deciso di farsi da parte, come dichiarato da lui stesso, per lasciare spazio ad altri. Il presidente, ad ogni modo, si augura che a prendere il suo posto possa essere qualcuno interessato a portare avanti i progetti da lui lanciati negli ultimi anni.

A succedere a Di Rocco, abruzzese classe 1947, sarà, dunque, uno tra Daniela Isetti, attuale Vice Presidente Vicario Federale, e Silvio Martinello, olimpionico ed ex telecronista Rai che, supportato dai tanti che vogliono un netto rinnovamento ai vertici della F.C.I e una certa discontinuità con la gestione Di Rocco, ha deciso di avanzare la sua candidatura per questo ruolo ancora mesi fa. Non ci resta che attendere una sessantina di giorni, ora, per sapere a chi verranno affidate le sorti del ciclismo italiano nei primi anni di questo decennio appena cominciato.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *